Maltempo Italia, allerta meteo in tempo reale: ultime news

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Sono riprese questa mattina all'alba le ricerche di Davide Violin, il 62enne scomparso da ieri pomeriggio sulle alture di Arenzano, nel genovese. Violin è un ristoratore molto noto nella zona ed è marito dell'assessore all'ambiente del Comune di Arenzano, Lucia Ferrari. L'uomo è scomparso a causa del nubifragio che ha colpito il savonese e il ponente genovese, in particolare Varazze, Cogoleto e Arenzano, dove si è formato un temporale autorigenerante. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per tutta la notte Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Soccorso Alpino, forze dell'ordine e Capitaneria e Croce Rossa sono sono andate avanti ininterrottamente ma senza risultati dopo che l'uomo, che si trovava nei pressi della propria auto, è stato travolto dalla piena del Rio Lissolo, un piccolo corso d'acqua. (CittaDellaSpezia)

La denuncia della scomparsa è arrivata sabato pomeriggio dalla moglie a Primocanale, in diretta per gli aggiornamenti legati al maltempo: l'auto del marito sarebbe sparita, portata via dall'acqua, "mi ha telefonato e inviato una foto e da allora non risponde più" nel pomeriggio di ieri. (Primocanale)

L’allarme è scatto ieri, quando la moglie Lucia Ferrari – assessore all’ambiente del Comune ligure -ha segnalato di non aver più ricevuto risposte da parte del marito, gestore di locali attivo nel Varesotto negli Anni 80 e 90 (anche) sul Lago Maggiore e Lago di Monate, prima di trasferirsi in provincia di Genova dove ha aperto il Tuibistrot. (varesenews.it)

Autostrada allagata in Ligura tra Varazze e Arenzano: è successo nella giornata di sabato 26 ottobre. (Corriere TV)

Fiumi di fango hanno invaso Cogoleto, in Liguria. (Corriere TV)

Davide Violin, 62 anni, ristoratore molto noto e marito dell’assessore all’Ambiente di Arenzano Lucia Ferrari. Le forti piogge che nella notte hanno interessato il ponente ligure hanno provocato danni per allagamenti e numerose frane sulla rete delle strade secondarie con l’isolamento di alcune famiglie tra il savonese e la Valbormida. (Imperiapost.it)