Cade albero a Napoli per il maltempo, uomo lievemente ferito

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Un uomo è rimasto lievemente ferito poco fa a Napoli a causa di un albero caduto per il maltempo. L’episodio è avvenuto in via Manzoni, collina di Posillipo. Il passante è stato colpito dalla chioma dell’albero: è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. Sul posto il 118 e la polizia municipale. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre testate

Un fine settimana con dei forti temporali, delle forti piogge che hanno causato allagamenti, strade come fiumi e chiuse a causa di smottamenti. Scuole chiuse nei comuni costieri con ordinanze emanate dai sindaci È stato stimato un dato che parla di almeno 35 cm di acqua in 25 minuti. (Positanonews)

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha riunito il CCS, Centro Coordinamento Soccorsi, in occasione del maltempo in corso ed in relazione all’avviso di allerta gialla diramata dalla Regione Campania, “essendosi verificate situazioni di emergenza in alcuni territori di quest’area metropolitana e occorrendo, pertanto, garantire una risposta tempestiva e adeguata al complesso delle problematiche derivanti dalla citata condizione emergenziale”. (anteprima24.it)

Violenti rovesci stanno colpendo in queste ore – venerdì 18 ottobre – sulla penisola sorrentina, in Campania. L’acqua ha invaso le strade anche in alcuni punti delle città di Piano di Sorrento, Castellammare e Gragnano. (Corriere TV)

Scuole chiuse 19 ottobre per maltempo: ecco dove c'è l'allerta meteo

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente. (ilmessaggero.it)

1.07 Il maltempo si abbatte sulla Campania. Bomba d'acqua sulla penisola Sorrentina. Una pioggia battente di un'ora ha provocato numerosi dissesti questa mattina, venerdì 18 ottobre 2024. A Sorrento, a quanto apprende Fanpage. (Fanpage.it)

Continua l'ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia che il 18 ottobre ha portato l' allerta arancione in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Molti i comuni hanno disposto le chiusure delle scuole per venerdì 18 ottobre e per sabato 19 sono in arrivo ulteriori chiusure. (Studenti.it)