Centrosinistra, Renzi: "Con Pd stessa direzione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il leader di Italia Viva: "Al confronto programmatico noi ci saremo" Nuove aperture alla possibilità di costruzione di un ‘campo largo’ nel centrosinistra da parte del leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Parlando a margine di un’iniziativa a Roma dei rapporti tra Iv e il Partito Democratico, Renzi ha detto: “Sulle operazioni politiche in questo momento in ballo stiamo lavorando nella stessa direzione sulle cose su cui siamo d’accordo”, e aggiunto, “quando arriveremo al tavolo e al confronto programmatico noi ci saremo“. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Campo largo, Matteo Renzi a M5S e AVS: “Con i veti la sinistra perde” 08 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non lo dicono apertamente, ma è questo il succo del confronto avuto da Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni su un divanetto del Transatlantico di Montecitorio. Ma, circondati da chi tesse le lodi dei giri in barca e da chi si vanta di abitare vicino a un’isola bellissima della Toscana, i tre leader di centrosinistra prima di salutarsi hanno qualcosa di importante da dirsi. (L'HuffPost)

Un’occasione irripetibile per spiegare a tutto il Paese l’inspiegabile, e cioè dove vuole andare a parare Italia viva. Ce lo immaginiamo il senatore Matteo Renzi di fronte a Maria Teresa Meli del Corriere della Sera. (L'Opinione delle Libertà)

La stessa segretaria del Pd si intrattiene anche con Riccardo Magi … In aula c’è un dibattito appassionato e tesissimo sulle carceri; fuori, nel Transatlantico, il dialogo sul campo largo o larghissimo, pare quasi altrettanto intenso. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA — Prima una chiacchierata con Riccardo Magi, segretario di +Europa, che le ha chiesto di «aprire subito un tavolo politico del centrosinistra, le coalizioni si costruiscono sui temi e sui programmi, le foto opportunity non bastano più». (la Repubblica)

“Cinque Stelle e Alleanza Verdi Sinistra dicono no a Italia Viva nel campo largo? Beh l’ultima volta che Bonelli, Conte e Fratoianni hanno detto così era in Basilica e la sinistra ha perso. Se la sinistra vuole mettere veti perde. (LAPRESSE)