Gigante maschile Soelden 2024: risultati e classifica prima manche. Steen Olsen davanti a tutti, ottavo De Aliprandini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al comando della prima manche del gigante maschile di Soelden, in Austria, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino, c’è il norvegese Alexander Steen Olsen, il quale guida con il tempo di 1’04″31, davanti al croato Filip Zubcic, secondo a 0″02, ed all’altro norvegese Henrik Kristoffersen, terzo a 0″08. Saranno tre, invece, gli azzurri che prenderanno parte alla seconda manche: Luca De Aliprandini, ottavo a 0″76, Alex Vinatzer, tredicesimo a 1″20, e Giovanni Borsotti, 23° a 1″95. (OA Sport)
Su altri giornali
L’elvetico Marco Odermatt è uscito di scena nel corso della prima manche dello slalom gigante maschile della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: a Soelden, in Austria, lo svizzero è uscito di scena poco dopo il secondo intermedio, quando aveva il miglior crono assoluto. (OA Sport)
Marcel Hirscher ha fatto il proprio ritorno in gara a cinque anni e mezzo di distanza dal suo primo ritiro agonistico, presentandosi al cancelletto di partenza per disputare il gigante di Soelden, prova d’apertura della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino (OA Sport)
Le parole di De Aliprandini, fiducioso dall'8^ piazza, e Vinatzer, così come quelle di Odermatt che a Rai Sport spiega. "Capita di perdere il controllo, la stagione è lunga". (NEVEITALIA.IT)
Davanti a tutti c’è il norvegese Alexander Steen Olsen, che precede Filip Zubcic e Henrik Kristoffersen. L’altoatesino, che ferma il cronometro in 1:05.51, tornerà quindi in pista alle ore 13 per la seconda manche. (Alto Adige)
Marcel Hirscher ha dimostrato di saper far andare ancora veloce i suoi sci e alla prima gara stagionale della Coppa del mondo 2024/2025 ha ottenuto la qualificazione alla seconda manche e la posizione finale numero 23, con il terzo miglior tempo della seconda run. (Quotidiano Sportivo)
E gli scandinavi hanno sfiorato il poker, visto che Lucas Pinheiro Braaten, norvegese, ma in gara per il Brasile, nel giorno del ritorno alle gare un anno dopo l’annuncio del ritiro ha firmato il miglior tempo della seconda manche e, recuperando 15 posizioni, ha chiuso al 4o posto (+0”90). (RSI.ch Informazione)