"Non si può accogliere un criminale di guerra", Herzog contestato fuori da Palazzo Chigi

"Non si può accogliere un criminale di guerra", Herzog contestato fuori da Palazzo Chigi 25 luglio 2024 Il Presidente di Israele Isaac Herzog è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la premier Meloni. Al suo arrivo è stato contestato da alcuni manifestanti pro Palestina davanti a Palazzo Chigi. "Un livello di iprocrisia allucinante, sappiamo che Israele sta commettendo un genocidio e una pulizia etnica - dice una manifestante - intollerabile accogliere un criminale di guerra". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sia Mattarella che Meloni hanno ribadito la vicinanza dell’Italia a Israele e alla sua lotta contro il «il terrorismo di Hamas». Ieri mattina il presidente israeliano Isaac Herzog è stato ricevuto al Quirinale da Sergio Mattarella, per poi andare a colloquio con la presidente Meloni, affiancata dal ministro degli esteri Tajani a palazzo Chigi (il manifesto)

PRESIDENTE ISRAELIANO HERZOG A ROMA DA MATTARELLA E MELONI Il presidente israeliano Isaac Herzog questa mattina è stato ricevuto al Quirinale e Palazzo Chigi. Prima ha incontrato il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla presenza del ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Dire)

Di Pietro Baragiola Durante l’incontro, il Presidente Mattarella ha approfondito la questione degli ostaggi israeliani, trattenuti ormai da 292 giorni, e il tema del rispetto dei diritti umani verso i civili di Gaza. (Mosaico-cem.it)

Nei colloqui Mattarella e Herzog tema dei due popoli e due Stati

Al centro: "Soluzione 'due Stati, due popoli', la liberazione degli ostaggi e il rispetto dei diritti umani a Gaza" (LAPRESSE)

La premier ha accolto il presidente israeliano a Palazzo Chigi: "Preoccupa la situazione a Gaza" (LAPRESSE)

Sono tra i temi discussi stamane dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante i colloqui con il presidente israeliano Isaac Herzog, al Quirinale. Liberazione immediata degli ostaggi e rispetto dei diritti umanitari a Gaza. (il Resto del Carlino)