Borsa: l'Europa chiude in ordine sparso e guarda alla Fed

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street e con lo sguardo rivolto alla Fed. I mercati attendono le indicazioni che arriveranno da Jerome Powell sulle prossime mosse e sullo stato di salute dell'economia, anche alla luce della politica dei dazi annunciata da Donald Trump. Sotto i riflettori anche il piano di investimenti della Germania e le trattative per la pace tra Russia e Ucraina (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inverte la rotta l'oro che scende a 3.030 dollari l'oncia. (Tiscali Notizie)

Borsa: rally Europa in attesa Fed, Milano (+0,45%) da record con nuovo balzo Mps (Il Sole 24 ORE)

Intanto Wall Street rimbalza dopo le recenti perdite, in attesa della riunione di stasera della Fed. La banca centrale non taglierà i tassi, ma fornirà l’aggiornamento trimestrale del dot plot, il grafico delle proiezioni dei funzionari sul costo del denaro. (Finanza.com)

Piazza Affari chiude in rialzo, Wall Street sale prima della Fed

Restano al centro dell’analisi i titoli del settore bancario, che continuano a registrare rialzi. (Proiezioni di Borsa)

Lo spread tra Btp e Bund conclude la giornata invariato a 110 punti, con il rendimento del decennale italiano che scende al 3,9%. Piazza Affari è sostenuta dalle banche con Mps (+2,5%), mentre scivola Campari (-2%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)