Borsa: l'Europa chiude in ordine sparso e guarda alla Fed
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street e con lo sguardo rivolto alla Fed. I mercati attendono le indicazioni che arriveranno da Jerome Powell sulle prossime mosse e sullo stato di salute dell'economia, anche alla luce della politica dei dazi annunciata da Donald Trump. Sotto i riflettori anche il piano di investimenti della Germania e le trattative per la pace tra Russia e Ucraina (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Inverte la rotta l'oro che scende a 3.030 dollari l'oncia. (Tiscali Notizie)
Borsa: rally Europa in attesa Fed, Milano (+0,45%) da record con nuovo balzo Mps (Il Sole 24 ORE)
Intanto Wall Street rimbalza dopo le recenti perdite, in attesa della riunione di stasera della Fed. La banca centrale non taglierà i tassi, ma fornirà l’aggiornamento trimestrale del dot plot, il grafico delle proiezioni dei funzionari sul costo del denaro. (Finanza.com)

Restano al centro dell’analisi i titoli del settore bancario, che continuano a registrare rialzi. (Proiezioni di Borsa)
Lo spread tra Btp e Bund conclude la giornata invariato a 110 punti, con il rendimento del decennale italiano che scende al 3,9%. Piazza Affari è sostenuta dalle banche con Mps (+2,5%), mentre scivola Campari (-2%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)