Kostas serie tv: cast, trama, quante puntate, location e dove vederlo

Kostas è il nuovo Commissario di Rai 1: da Atene indaga con il suo senso di giustizia affiancato dalla famiglia e dai colleghi C’è un nuovo commissario, in quel di Rai 1: Kostas, come il titolo della nuova seria tv che apre la stagione della fiction Rai, punta su giallo, spirito familiare e comedy per catturare quello stesso pubblico che già in passato ha ceduto alle tentazioni di storie simili. Cos’ha di differente? Tanto per cominciare, l’azione si sposta in Grecia, e poi… se volete scoprirlo, proseguite nella lettura! Quando inizia Kostas? La prima stagione della serie tv prende il via giovedì 12 settembre, alle 21:30, su Rai 1. (Tvblog)

Ne parlano anche altri media

Dall’immaginaria Vigata di Andrea Camilleri, all’iperealistica Atene di Petros Markaris. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

ROMA – Nel campo del giallo, Kostas Charitos si potrebbe definire il corrispettivo greco del nostro amato Montalbano. L’intervista di Dario Cangemi ai protagonisti Stefano Fresi e Francesca Inaudi. (The Hot Corn Italy)

«E non sapete come cucino!». Stefano Fresi, romano, attore, regista, musicista, cantante, autore di colonne sonore e jingle. Manca qualcosa all’appello? (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su Rai 1 arriva "Kostas", Fresi "Non chiamatelo il Montalbano greco"

La serie è ambientata nella Grecia del 2009 dove Kostas Charitos (interpretato da Stefano Fresi) è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene ROMA – Da giovedì 12 settembre in prima serata su Rai 1 arriva la nuova serie tv in quattro serate ‘Kostas’. (Dire)

La serie è tratta da alcuni romanzi di Petros Markaris, peraltro amico di Andrea Camilleri: Ultime della Notte, Difesa a Zona, Si è suicidato il Che, Le indagini di Kostas Charitos edite in Italia da La Nave di Teseo, è ambientata nel 2009 ed è stata interamente girata ad Atene. (SpettacoloMania)

Le differenze, tuttavia, non mancano (e non è un male) a partire dalla nazionalità. Perché "Kostas" (Rai1 da giovedì 12 settembre in prima serata) è greco. (Tiscali)