Morto Giuseppe Pericu, sindaco di Genova ai tempi del G8
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno dei sindaci più stimati e autorevoli della storia della città, Pericu sostenne la scelta dell'allora governo Berlusconi di organizzare l'incontro tra i leader mondiali a Genova.
E' morto all'età di 84 anni l'ex sindaco di Genova, Giuseppe Pericu.
Fu il sindaco del G8 del 2001, con lui anche la riqualificazione del Porto Antico.
"Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale Presidente dell'Accademia Ligustica", ha scritto su Facebook l'attuale sindaco di Genova Marco Bucci, che nelle prossime ore potrebbe essere riconfermato per un secondo mandato
Pericu, avvocato di origini sarde, fu primo cittadino dal 1997 al 2007, a guida di una coalizione di centrosinistra. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ha ricoperto la carica di primo cittadino del capoluogo ligure dal 1997 al 2007 per due mandati. di Redazione. Durante il suo primo mandato ha gestito il G8 del 2001 e nel 2004 Genova Capitale della Cultura europea. (Telenord.it)
Nel 2013 è stato nominato presidente dell’Accademia ligustica e nel 2015 è stato eletto per un triennio presidente del conservatorio Niccolò Paganini. “Genova oggi perde un suo storico sindaco, Giuseppe Pericu, avvocato, docente universitario e Presidente dell’Accademia Ligustica (Genova24.it)
Il sindaco di Genova Marco Bucci ha commentato con una nota: "Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale Presidente dell’Accademia Ligustica. (GenovaToday)