Influencer virtuali vs creatori autentici

Influencer virtuali vs creatori autentici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il panorama del marketing e della pubblicità, specialmente nel campo dell'influencer marketing. Con l'emergere di profili virtuali e tecnologie generative, i brand devono adattarsi a un ambiente in cui l'autenticità e la credibilità diventano le nuove valute di scambio. In Territory Influence abbiamo elaborato un whitepaper che presenta sei tesi sul futuro dell'influencer marketing guidato dall'IA e su come possono influenzare la tua strategia di marketing. (Engage)

La notizia riportata su altri giornali

Il fenomeno – denunciato per la prima volta ad aprile da 404 Media , una testata giornalistica che si occupa dell'impatto della tecnologia sull'umanità – è esploso in popolarità, e dimostra che Instagram non può (o non vuole) fermare l'ondata di contenuti generati dall'IA sulla sua piattaforma e a proteggere i creator umani che dicono di trovarsi in una competizione con i contenuti AI che mette a rischio la loro capacità di guadagnarsi da vivere. (WIRED Italia)

Instagram è pieno di influencer AI che rubano il volto delle modelle