F24: è ancora possibile pagare entro la fine dell’anno?
Con l'avvicinarsi della fine del 2024, molti contribuenti si trovano a dover fare i conti con le scadenze fiscali. Tra le principali incombenze, spicca l'F24, il modello utilizzato per il pagamento di imposte, tributi e contributi dovuti allo Stato, ai Comuni e agli enti locali. Ma è ancora possibile pagare l'F24? Chi è tenuto a farlo e come si deve procedere per non incorrere in sanzioni? Ecco tutto quello che c'è da sapere. (Gazzetta delle Valli)
Ne parlano anche altri media
Dicembre è un mese molto importante per le scadenze fiscali, tra versamenti, adempimenti periodici e gli ultimi appuntamenti dell’anno. Dalla rottamazione quater al saldo dell’IMU, fino all’acconto IVA e alla gestione delle imposte sui contratti di locazione, i contribuenti sono chiamati a rispettare numerose date, spesso accompagnate da specifici codici tributo e obblighi formali. (Lavoro e Diritti)
Ogni mese porta con sé anche un calendario di appuntamenti con il Fisco. E non fa eccezione quello che sta per iniziare, l’ultimo dell’anno, con i versamenti Iva e Inps, ma non solo. Scopriamo quali sono le principali scadenze fiscali di dicembre 2024 e tutto quello che c’è da sapere per restare aggiornati sui pagamenti da effettuare nel mese che sta per iniziare. (idealista.it/news)
Scadenze fiscali di dicembre e gennaio 2025: guida pratica per non perdere le date importanti Scadenze fiscali di dicembre e gennaio 2025: guida pratica per non perdere le date importanti (I-Dome.com)
Imposta di bollo Scade il termine per il pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture emesse nel terzo trimestre del 2024 Lunedì 2 dicembre - Versamento del secondo acconto della dichiarazione dei redditi Seconda o unica rata dell’acconto Irpef, Ires e delle imposte sostitutive da parte di persone fisiche, società di persone e soggetti Ires (Italia Oggi)
Ma anche le date da ricordare per le partite Iva, che possono ancora scegliere di aderire al concordato preventivo. A dicembre 2024 arrivano quasi duecento scadenze fiscali diverse. (Fanpage.it)
Nel mese di dicembre 2024 sono previste decine di adempimenti e importanti scadenze fiscali, 45 in totale, che coinvolgono privati cittadini, autonomi, professionisti, enti, imprese e datori di lavoro. (PMI.it)