Il concerto dei Club Dogo a San Siro è stato un flop? È una caz*ata, vi spieghiamo perché. E oltre a Elodie, Arisa e Marracash c'era persino Briatore...

Il concerto a San Siro è stato una celebrazione di tutto ciò che i Dogo hanno rappresentato e rappresentano. E quando diciamo tutto, intendiamo proprio TUTTO: le strade di Milano e i personaggi più o meno raccomandabili che vi si incontrano, le polemiche e le controversie a mezzo stampa (vedi alla voce Mario Giordano che si presta a recitare un copione volutamente esagerato sulla storia dei Club Dogo e a farsi fischiare da un intero stadio), la celebrazione sfrenata del lusso (vedi alla voce Flavio Briatore che manda un video messaggio in apertura del pezzo Briatori, che già nel lontano 2006 sfotteva apertamente un certo mondo da starlette televisive e ricchi vanesi). (MOW)

Ne parlano anche altri media

Nel raccontare lo show durante il giro promozionale in radio, Gué lo aveva descritto come una «ciliegiona», una di quelle da mettere in cima alla torta, ma non piccola: enorme. Essendo stati testimoni del concerto, possiamo dire a gran voce che «ciliegiona» è la miglior parola per descrivere lo show dei Club Dogo a San Siro (Vanity Fair Italia)

Letteralmente governo dei migliori. (Sky Tg24 )

Il pubblico – lentamente per non perdersi nemmeno i titoli di coda e ripetendo “questo è un evento storico per il rap italiano” – abbandona quello che per una sera è diventata una macchina del tempo tornata a quella notte del 2006 al Leoncavallo (giusto con qualche decina di migliaia di persone in più). (Billboard Italia)

La possibile scaletta del concerto dei Club Dogo a Milano San Siro

Il popolo dei Club Dogo a San Siro è quello che non ti aspetti: è capace di esplodere in un urlo più poderoso per l’ingresso in scena di Emi Lo Zio (celebre driver e personal manager che li segue fin dagli inizi) e Vincenzo da Via Anfossi (rapper, writer, membro d’annata della crew Dogo Gang) che per quello di Sfera Ebbasta, Elodie e Lazza. (Corriere della Sera)

“Nuovo show, nuovo palco, nuovi brani leggendari”: con queste parole Gué, Jake La Furia e Don Joe hanno annunciato il loro concerto-evento allo stadio di San Siro, nella loro Milano, in programma oggi, venerdì 28 giugno. (Sky Tg24 )

Ambizione che gli costa spalti con qualche vuoto in alcuni settori, ma assolutamente motivati a dare vita ad un’altra grande notte di rap dopo le due, ruggenti, messe in campo (è il caso di dirlo) da Sfera Ebbasta lunedì e martedì con una sfilata di ospiti mai vista prima nell’urban italiano. (IL GIORNO)