Biden approva 571 mln di aiuti militari a Taiwan
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha approvato 571 milioni di dollari in aiuti militari a Taiwan. Lo ha annunciato la Casa Bianca. Il presidente uscente Joe Biden ha chiesto al segretario di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 08/12/2024 SETTORE: Turismo e Ristorazione SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Foligno seleziona per importante azienda cliente nel settore della ristorazione un AIUTO CUOCO/A. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il pacchetto di aiuti è il secondo dopo quello da 567 milioni di dollari stanziato a settembre. Il ministro degli Esteri cinese esorta gli Stati Uniti a smettere di armare il governo taiwanese denunciando “ mosse pericolose che minano la pace e la stabilità " nell'area e violano “ il principio di una sola Cina ”. (il Giornale)
Taiwan ha ricevuto i primi 38 carri armati Abrams dagli Stati Uniti, parte di un ordine di 108 mezzi effettuato nel 2019: lo ha reso noto oggi il ministero della Difesa, mentre l'isola rafforza le proprie capacità militari contro un potenziale attacco di Pechino, che rivendica Taiwan come parte del proprio territorio. (Sky Tg24 )
L'amministrazione guidata da Joe Biden, ormai agli sgoccioli del suo mandato presidenziale e in procinto di essere sostituito da Donald Trump, ha autorizzato l'invio di 571,3 milioni di dollari in aiuti alla difesa per Taipei, il tutto meno di tre mesi dopo l'autorizzazione di un pacchetto simile del valore di 567 milioni. (il Giornale)
La decisione, che è stata comunicata dalla Casa Bianca, riflette la continua volontà degli Stati Uniti di rafforzare la difesa dell’isola di Taiwan in un periodo di crescente tensione con la Cina. Il sostegno a Taipei è motivato da quella che gli Usa avvertono come una minaccia da parte di Pechino, che considera Taiwan parte integrante del proprio territorio. (Ultima Voce)
Ne è ben consapevole il presidente uscente Biden che ha appena approvato "fino a 571,3 milioni di dollari ” in aiuti alla difesa dell’alleato. Non c’è tempo da perdere a Taiwan. (il Giornale)