Procuratore, 'stiamo valutando correttezza blind trust Brugnaro'

"Stiamo valutando la correttezza della gestione del blind trust del sindaco, quindi l'avviso di garanzia è stato emesso a suo favore, per correttezza nei suoi confronti". Lo ha precisato il Procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, parlando con i giornalisti sull'odierna indagine nei confronti del primo cittadino lagunare Luigi Brugnaro. "Forse - ha aggiunto Cherchi - poteva anche non essere necessario, però per trasparenza dell'attività della Procura abbiamo ritenuto che fosse messo a conoscenza che stiamo valutando questo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Terremoto giudiziario a Venezia per una vasta operazione della guardia di finanza, coordinata dalla procura di Venezia, che riguarda amministratori pubblici, funzionari e imprenditori. Il nome più noto coinvolto nell’inchiesta è quello dell’assessore comunale della giunta Brugnaro Renato Boraso, destinatario di misura cautelare in carcere per una … (La Nuova Venezia)

Custodia cautelare in carcere per l’assessore al Patrimonio del Comune di Venezia Renato Boraso. Sarebbe il suo il nome più importante fra quelli coinvolti in una vasta operazione disposta dal Gip Alberto Scaramuzza su alcuni casi di corruzione che riguarderebbero, fra gli altri, la vendita di palazzo Papadopoli. (Venetoeconomia)

Renato Boraso è assessore del Comune di Venezia con delega alla mobilità, viabilità e infrastrutture stradali, oltre che all’agricoltura. Disposta la custodia cautelare in carcere per l’assessore comunale Renato Boraso. (La Nuova Venezia)

Appalti e corruzione, l'assessore Boraso in carcere: 20 misure cautelari a Venezia, coinvolti amministratori, funzionari e imprenditori

Un'indagine della guardia di finanza ha portato, nella mattinata di martedì 16 luglio, all'esecuzione di una serie di misure di custodia cautelare a Venezia per reati contro la pubblica amministrazione. (Today.it)

L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito dell'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza. Nell'inchiesta sono coinvolte 18 persone, a vario titolo, e le misure cautelari eseguite sarebbero una decina. (La Stampa)

Tra gli indagati anche Giovanni Seno direttore generale di Actv e Luis Lotti manager italiano di Ching Chiat Kwong. Appalti e corruzione, sono 18 le persone coinvolte a vario titolo. (ilgazzettino.it)