Pfizer finanzia app per riconoscere il Covid

L’azienda farmaceutica statunitense Pfizer ha finanziato con 116 milioni di dollari lo sviluppo di un’app che permette di riconoscere la sintomatologia da covid tramite un semplice colpo di tosse. L’azienda che ha ricevuto l’incarico è stata l’australiana ResApp che da circa 10 anni lavora ad un algoritmo che ha registrato suoni della tosse e suoni respiratori per catalogare un’ampia fascia di patologie tra polmonite, bronchite, tosse ed asma (ZON)

Ne parlano anche altri media

Grazie all'aiuto dell'Intelligenza artificiale i test hanno dimostrato una elevata precisione. (Il Fatto Quotidiano)

Basta il suono di qualche colpo di tosse e la nuova app finanziata da Pfizer sarà in grado di identificare la presenza del virus Sars CoV-2. A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)

Pfizer dopo un lungo corteggiamento ha acquisito per 116 milioni di dollari la tecnologia di ResApp, un’app capace di diagnosticare il Covid e altre malattie respiratorie in base ai suoni della tosse e della respirazione. (Start Magazine)

Una conquista digitale a fronte dei nuovi contagi di Coronavirus per la quale il gigante farmaceutico Pfizer ha investito 116 milioni di dollari. Fondamentale per l’accesso all’algoritmo e alla tecnologia utilizzate l’acquisizione della piccola azienda australiana ResApp, che già da tempo si occupa di assistenza sanitaria digitale. (Corriere della Sera)

Covid: ora c'è un APP che scopre se hai il coronavirus solo dalla tua voce, vediamo come funziona ResApp riconosce l'eventuale positività al CovidLa tecnologia a supporto della medicina. Per scovare la positività al COVID arriva addirittura un'APP. (iLMeteo.it)