Ettore Messina a EL TV: Zero energie, zero fisico
Ettore Messina ha commentato così ad EuroLeague TV il pesante ko di Olimpia Milano con il Panathinaikos Ettore Messina ha commentato così ad EuroLeague TV il pesante ko di Olimpia Milano con il Panathinaikos. «Questa è l’EuroLeague, è successo a loro settimana scorsa. Quando giochi tre partite in cinque giorni… zero energia, zero fisico». «Loro sono entrati subito in ritmo, hanno giocato benissimo, con una aggressività estrema, abbiamo avuto un paio di reazioni ma non sono bastate». (RealOlimpiaMilano)
Ne parlano anche altre testate
Pareva non dovesse giocare, invece, Kendrick Nunn gioca una delle sue migliori partite della carriera (39 punti), con un primo quarto irreale e continuando poi a trivellare il canestro di un’Olimpia Milano inerme e travolta dal Panathinaikos (103-74). (RealOlimpiaMilano)
A Oaka, i campioni d’Europa in carica vincono 103-74. Per gli uomini di Messina, ora 9-7 in Eurolega, è la prima sconfitta europea dopo la striscia di 6 vittorie consecutive. Il 17-2 al 5' e il 33-9 all'8' fotografano in maniera eloquente l'approccio alla partita, con il Panathinaikos a volare in transizione e col tiro da tre, trascinato dai 21 punti nel primo quarto di Nunn con 7/8 da tre punti. (La Gazzetta dello Sport)
Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive per l'EA7 Milano in Eurolega. La trasferta sul campo del Panathinaikos campione d'Europa è una Caporetto. Finisce 103 a 74. tentativi) e genera la partenza 12-38 che spacca subito la gara. (TGR Lombardia)
E su un’altra stoppata di Samodurov finisce una partita semplicemente dominata dal Panathinaikos, che ferma la striscia da 8 vittorie in 9 partite di Milano. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Causeur 5.5 Si danna l’anima, come suo solito, senza trovare lo spunto. Mannion 4.5 Brutalizzato in avvio come tutta la squadra, non riesce ad essere fattore e in difesa è travolto. Giornata no. (RealOlimpiaMilano)
Il giocatore dei greci Nunn mette a referto una prestazione record con 39 punti realizzati. Per l'Olimpia arriva dunque la prima sconfitta dopo sei vittorie nella competizione continentale, e adesso occupa il nono posto in classifica (Diretta)