MFE-MediaForEurope, +6,7% ricavi pubblicitari nel 1° semestre 2024

MFE-MediaForEurope (ex Mediaset) ha comunicato alcuni dati economici di gruppo sul 1° semestre 2024, periodo concluso con una crescita dei ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti e pari al 6,7% rispetto al dato ottenuto nella prima metà del 2023. Il risultato operativo di MFE-MediaForEurope è previsto in crescita dell'11% nei primi sei mesi del 2024. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Le azioni MFE sono i forte ripresa e dopo anni di debolezza hanno acquisito una forza relativa superiore a quella del Ftse Mib. Inoltre, la settimana conclusasi il 12 luglio ha registrato la migliore performance settimanale da circa due anni a questa parte. (L'Intellettuale Dissidente)

Continua a crescere la raccolta pubblicitaria di Mfe-MediaForEurope, facendo meglio delle previsioni. Durante la serata di presentazione dei palinsesti televisivi, il ceo Pier Silvio Berlusconi ha annunciato una crescita della raccolta pubblicitaria nei primi sei mesi di quest’anno in aumento del 6,7% rispetto al primo semestre 2023 (quando aveva registrato ricavi netti per 1,37 miliardi) e soprattutto con un risultato operativo (ebit) consolidato di gruppo in crescita dell’11% rispetto ai 120,9 milioni del pari periodo dello scorso anno. (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cologno Monzese, 17 lug - Mfe prevede di chiudere il primo semestre 2024 con una crescita del 30% dell'utile netto in Italia. Lo ha anticipato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-MediaForEurope, durante la serata con la stampa di presentazione dei palinsesti della nuova stagione. (Il Sole 24 ORE)

Cosa sta succedendo alle azioni MFE?

I ricavi pubblicitari di MFE-MediaForEurope hanno registrato un aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando le stime precedenti. Risultati superiori alle precedenti stime, crescita registrata sia in Italia che in Spagna (Engage)

L'entusiasmo della banca d'affari, e il rialzo della valutazione economica, coinvolge anche la controllata tedesca Prosiebensat (Pro7, di cui il gruppo Mfe detiene il 29,79%), e parte dalla constatazione che gli Usa stiano affrontando un rallentamento macroeconomico, ma che l'Europa veleggi invece verso un contesto macroeconomico più favorevole. (il Giornale)

Mfe-Mediadest nel primo semestre dell'anno ha registrato ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti: +6,7% rispetto all'omologo periodo del 2023. (Tiscali Notizie)