Riapre al pubblico nel suo splendore il Corridoio Vasariano, ecco come sarà visitabile
Sono serviti otto anni di restauri con un profondo lavoro di adeguamento. Ma la meraviglia del Corridoio Vasariano, il passaggio aereo di collegamento tra Palazzo Vecchio e Palazzo sopra le vie cittadine, riapre al pubblico. Tagliato il nastro ufficiale, nella cerimonia in programma il 20 dicembre con il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il cosiddetto “percorso del principe” sarà accessibile dal giorno successuvo in via ordinaria dal martedì alla domenica. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Riapre, il 21 dicembre 2024, il Corridoio Vasariano degli Uffizi, chiuso dal 2016 per consentire la realizzazione di necessari interventi di adeguamento alle più recenti norme sulla sicurezza. (Uffizi)
Leggi tutta la notizia I visitatori degli Uffizi potranno tornare ad attraversarlo a partire dal 21 dicembre , pagando un supplemento di 20 euro al biglietto d'ingresso al museo.... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Giù la maledettissima gru. Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Simone Verde vuole mantenere gli impegni presi al momento del suo insediamento. (LA NAZIONE)
Chiuso dal 2016 per consentire la realizzazione di necessari interventi di adeguamento alle più recenti norme sulla sicurezza, i visitatori potranno passeggiare sopra il centro di Firenze in un percorso che, prendendo avvio da un apposito ingresso al primo piano dalla Galleria delle Statue e delle Pitture, li porterà a camminare sopra il Ponte Vecchio, in modo da raggiungere, di là dall'Arno, il giardino di Boboli e la reggia di Palazzo Pitti. (055firenze)
Finalmente, dopo otto lunghi anni di chiusura, a Firenze riapre il Corridoio Vasariano degli Uffizi, una delle attrazioni più affascinanti e storiche di Firenze: l’appuntamento da fissare in calendario è per il 21 dicembre 2024. (Finestre sull'Arte)