Come si vota alle Regionali 2024: come funziona e tutti gli errori da non fare - la video scheda

Domenica 17 e lunedì 18 novembre gli elettori di Emilia-Romagna e Umbria sono chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione e a rinnovare il Consiglio regionale. Domenica i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, lunedì dalle 7 alle 15.L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Al voto andranno quasi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono quattro i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, che andrà al voto anticipato domenica 17 e lunedì 18 novembre (insieme all'Umbria) dopo le dimissioni del governatore uscente Stefano Bonaccini, eletto in Europarlamento. (Corriere della Sera)

PIGIAMA PALAZZI. A differenza del 2020, e nonostante la marcia di CasaPound su Bologna, nel fortino rosso pare mancare il pathos. Elena Ugolini è una ciellina moderata a differenza di Lucia Borgonzoni. (Lettera43)

Regionali. Tutto sul voto in Emilia Romagna e Umbria: i candidati e le partite aperte

È il vero outsider, corre per la presidenza dell’Emilia-Romagna con l… Ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua proposta di una moneta regionale, per pagare il bollo auto e i ticket, in modo da “creare denaro, visto che in questo momento manca”. (La Repubblica)

I candidati alla presidenza dell'Emilia Romagna Elena Ugolini, direttrice delle scuole Malpighi di Bologna ed ex sottosegretaria all'Istruzione, è stata la prima ad annunciare la sua candidatura civica alle elezioni regionali, raccogliendo rapidamente il sostegno dell’intero centrodestra, tra cui Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. (Today.it)

Nel weekend si vota per le regionali in Emilia Romagna e Umbria - Ansa (Avvenire)