Medicina, stop a numero chiuso e test ingresso per corsi di laurea. Anaao Giovani: rinviato di sei mesi l'esame, va scongiurata la pletora medica

Medicina, stop a numero chiuso e test ingresso per corsi di laurea. Anaao Giovani: rinviato di sei mesi l'esame, va scongiurata la pletora medica Stop a numero chiuso e test ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina veterinaria. E' arrivato il via libera dalla 7^ Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso. (- DottNet)

Se ne è parlato anche su altri media

La riforma è stata presentata dalla ministra Anna Maria Bernini e prevede l’addio al test di ingresso che, finora, ha regolato gli accessi all’iscrizione. L’abolizione del numero chiuso per la facoltà di Medicina preoccupa i rettori. (Virgilio Notizie)

Più dubbi che speranze. Il giorno dopo l'approvazione in commissione al Senato del nuovo sistema di accesso a Medicina intervengono anche i rettori. (Corriere della Sera)

Il Presidente della Fnomceo (Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), Filippo Anelli, ha commentato a Fanpage.it l’annunciata riforma dei test di ingresso a Medicina. Il problema è dei giovani perché il percorso di acceso a Medicina lascerà una serie di ragazzi fuori dopo un primo semestre”. (Fanpage.it)

Rettori preoccupati per la riforma di accesso a Medicina. Bernini: "Abbiamo pochi laureati"

Medicina. Bernini: “Numero chiuso come conosciuto, non esiste più” (Quotidiano Sanità)

E la selezione? Facciamola alla fine del primo semestre; in via teorica non fa una piega, ma lo si può fare in pratica? Dipende. È vero. (Corriere della Sera)

"Profonda preoccupazione" per "almeno tre aspetti": la Crui interviene sulla riforma dell'accesso alla facoltà di medicina. "Le rettrici e i rettori non possono esimersi dall'esprimere profonda preoccupazione per almeno tre aspetti principali", fanno sapere dalla Crui, a cominciare dalla "sostenibilità economico-finanziaria". (L'HuffPost)