Dove nevica a Natale: quote bassissime. “Effetto snow” sull’Adriatico

Altri dettagli:
Maltempo

– Non c’è film di Natale senza un panorama imbiancato. Ma stavolta la finzione potrebbe lasciare il posto alla realtà anche in Italia. Stando alle ultime previsioni meteo, la neve scenderà fino a quote basse. Certo, non dappertutto. Quali saranno le zone elette? Vediamo cosa dicono le stime attuali, che naturalmente dovranno essere confermate a ridosso delle festività. Inverno: partenza col botto La svolta della Vigilia Effetto snow sull’Adriatico Meteo 3B: le previsioni giorno per giorno Inverno: partenza col botto Partiamo dal fatto che già nelle ultime ore la neve è tornata ad imbiancare le nostre montagne portata dal ciclone che ha ora il suo centro sull’alto Tirreno, alimentato da correnti di aria polare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il meteo a Natale divide l'Italia in due parti: una al sole, l'altra sotto la neve, che arriverà anche a quote basse secondo le previsioni. (Sky Tg24 )

Un’irruzione di aria fredda di origine artica sta per raggiungere l’Italia, portando con sé un drastico calo delle temperature e condizioni climatiche tipicamente invernali in vista delle festività natalizie. (ilmessaggero.it)

Dopo la brevissima tregua del fine settimana, si prevede l’arrivo di una nuova ondata di maltempo di stampo artico, la prima di grande intensità per le regioni centro-meridionali. (MeteoLive.it)

Allerta Meteo, il Ciclone Dionisio è sul mar Tirreno: allarme per la sera-notte in Calabria e Sicilia

Nella seconda parte di domenica è poi atteso l’arrivo di un’altra perturbazione(la numero 6 di dicembre) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Centro-Nord. (METEO.IT)

Freddo e vento Inizia oggi l’inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. Alle ore 10.21, durante il Solstizio d’Inverno, il Sole si ferma nel punto più basso dell'orizzonte: da oggi le giornate si allungano con più luce, ma l’inizio della nuova stagione sarà accompagnato da gelo, vento e neve fin sulle coste. (la Repubblica)

A Roma, tra le città più colpite, la temperatura è crollata a +6°C in pieno giorno con pioggia, grandine, forti venti e allagamenti e freddo intenso all’improvviso. E sta iniziando la grande nevicata dell’Abruzzo. (StrettoWeb)