Un dittatore tecnico e gentilmente vintage
L’uomo lo abbiamo apprezzato una volta di più, semmai ce ne fosse stato bisogno, nei minuti precedenti a quella conferenza stampa pirotecnica con cui ieri Claudio Ranieri ha rianimato una tifoseria esanime. Ci siamo infatti ritrovati dietro di lui - in un corridoio di un reparto in cui lavorano i tecnici del centro media della Roma - ad accompagnarlo verso la sala delle conferenze. In sala era tutto pronto, decine e decine di giornalisti ad attenderlo, rappresentate tutte le testate italiane, sportive e non, eppure Claudio ha trovato il modo di dedicare qualche secondo ad ognuno degli impiegati occupati nelle diverse stanze che affacciano sul corridoio che stavamo attraversando. (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altri media
EMBED Ranieri, appello ai tifosi della Roma: «Non fischiate i giocatori. Aiutatemi» (ilmessaggero.it)
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma Paolo Marcacci (Radio Radio Mattino - 104,5): “Basterebbe il passaggio su Dybala per dare voto 9 a Ranieri per la conferenza, si sale a 10 per il savoir faire. (ForzaRoma.info)
Vocegiallorossa.it Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato a Repubblica, commentando anche l'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. (Voce Giallo Rossa)
ROMA STRISCIONE RANIERI OSTIA – L’ambiente Roma deve ancora pienamente metabolizzare l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina. Eppure, il cuore del tifo giallorosso è unito sotto un unico mantra: “Sir Claudio” deve trovare la chiave per revitalizzare il gruppo. (RomaNews)
Il calendario ha concesso dunque al tecnico di testaccio un po’ di tempo in più del solito a disposizione, con la prima partita che si giocherà tra 8 giorni a Napoli. (Il Romanista)
La parentesi oscura di Juric sembra già un lontano ricordo. (Giallorossi.net)