Guerra in Siria, rischio catastrofe umanitaria: “Cibo scarseggia e mancano servizi di base”
Guerra in Siria, rischio catastrofe umanitaria: “Cibo scarseggia e mancano servizi di base” Andrea Sparro, operatore umanitario di WeWorld che si trova a Damasco, ha raccontato a Fanpage.it qual è la situazione in Siria nelle città colpite dagli scontri tra le forze governative di Bashar al-Assad e le forze di opposizione. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Beatrice Barra 1 Un villaggio distrutto a nord di Idlib In questi giorni si sono riaccesi gli scontri in Siria tra i ribelli jihadisti e le forze governative di Bashar al-Assad, ma la popolazione siriana la guerra la conosce da oltre 13 anni. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo aver conquistato Aleppo, il suo aeroporto e decine di cittadine vicine, i combattenti guidati dal gruppo Hayat Tahrir al-Sham (Hts) sono entrati ad Hama. Continuano gli scontri in Siria tra l'esercito regolare e i ribelli jihadisti filo-turchi che hanno lanciato un'offensiva nel nord del Paese. (Sky Tg24 )
Il tecnico azzurro gradirebbe l’arrivo del centrale argentino per rinforzare la retroguardia. Manna al lavoro sul mercato di gennaio. Il Napoli è alla ricerca di rinforzi per la difesa in vista del mercato di gennaio. (Napolipiu.com)
Che cosa sta succedendo in Siria. Il punto di Riccardo Pennisi Cosa combinano Russia, Iran, Israele e Usa in Siria (Start Magazine)
La situazione sul campo continua a peggiorare per il regime siriano e i suoi protettori alzano il livello della minaccia. (la Repubblica)
Secondo l’Associated Press, i miliziani iracheni, tra cui figurano combattenti dei gruppi Kataib Hezbollah e Fatemiyoun, hanno passato il confine nei pressi della città di Bukamal. Poche e confuse le informazioni. (Corriere della Sera)
Accordo Fatah-Hamas su comitato per amministrare Gaza (Il Sole 24 ORE)