Pallavolo Comunicato Federale del 19 luglio 2024

Nazionale Maschile: l’Italia si aggiudica il Memorial Brusi, 3-2 sull’Argentina Bologna. Davanti ai 4260 spettatori del Pala Dozza (incasso di 81 mila euro) Giannelli e compagni, sotto lo sguardo di Simone Anzani presente oggi nell’impianto di gioco e al quale il pubblico ha dedicato un lungo ed emozionante applauso, hanno battuto al tie break l’Argentina al termine di un incontro dai due volti: gli azzurri, infatti, dopo aver vinto i primi due set si sono fatti raggiungere sul 2-2, prima di riuscire ad aggiudicarsi la 1a edizione del Memorial Brusi 3-2 (25-23, 25-12, 25-27, 25-27, 15-12). (Federvolley)

Se ne è parlato anche su altre testate

23:53 L’Italia partirà il 23 luglio verso Parigi, il debutto è previsto sabato 27 contro il Brasile in un match che ci farà capire da subito quali potranno essere le ambizioni azzurre. 23:54 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questo match e vi augura un buon proseguimento di serata. (OA Sport)

Ferdinando De Giorgi commenta il successo sull'Argentina nell'ultimo test match prima della partenza per Parigi2024. (Volleyball.it)

"All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo", ha commentato il ct, Ferdinando De Giorgi, che ha messo in campo all'inizio il consueto schieramento, con la diagonale composta da Giannelli-Romanò, Michieletto e Lavia i martelli, Galassi e Russo centrali con Balaso libero. (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi: Amichevole, Lavia e Russo verso Parigi. "Abbiamo fatto un buon avvicinamento ai Giochi"

La diretta testuale live di Italia-Argentina, amichevole di volley maschile, in programma giovedì 18 luglio 2024. Dopo la vittoria in tre set ottenuta nel primo test match, gli uomini di Fefé De Giorgi tornano in campo per affrontare nuovamente la compagine argentina nell’ultima amichevole prima delle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

22.42: La squadra azzurra è cresciuta nel corso del set, mentre l’Argentina ha perso progressivamente efficacia a muro e in attacco. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Roberto Russo: “Abbiamo fatto un buon avvicinamento a Parigi 2024. Lavorando bene dal punto di vista della preparazione fisica e poi adesso con questa amichevole. (Volleyball.it)