Martin 3° nelle pre-qualifiche: "Ma ho faticato, spero di mettermi a posto per la gara"

Terzo tempo per Martin nelle prove libere di Motegi: "Le KTM sono molto in forma, ma lo sono anche le altre Ducati. Nel passo gara non vedo molti piloti andare forte, anche io sto soffrendo un po' e non mi trovo benissimo. Oggi ho fatto tanta fatica con l'anteriore e spero di mettermi a posto per domenica. Nella gara lunga vincerà chi capirà meglio che gomma utilizzare". Nel VIDEO sopra l'intervista integrale SPRINT RACE LIVE, CLICCA (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Partito dalla 11ma posizione in griglia nel GP del Giappone, già dalle prime curve Jorge Martin è stato protagonista di un recupero fantastico che lo ha portato al quinto posto. Ma ho capito alcune cose che domani si possono migliorare, soprattutto nella gestione delle mappature". (Il Mattino di Padova)

Non volevo prendere rischi, ho preferito arrivare quarto piuttosto che rischiare una caduta". Jorge ha perso 6 punti da Bagnaia e ora è a +15 in classifica: "Sabato complicato per me, ho fatto un errore in qualifica che ho pagato - ha commentato a Sky -. (Sky Sport)

Un anno dopo nulla sembra cambiato per il Gp del Giappone , con i due piloti della Ducati ancora impegnati in un testa a testa che promette di concludersi solo tra cinque tappe, a Valencia. Il risultato del Gp d'Indonesia ha in pratica escluso dalla corsa al titolo Enea Bastianini ed Marc Marquez, che potranno "dare fastidio" ai due contendenti già da questo weekend, quando potrebbe tornare protagonista la pioggia, che un anno fa costrinse addirittura a fermare definitivamente il Gp dopo 13 dei 24 giri previsti. (Eurosport IT)

MotoGP 2024. GP del Giappone. Jorge Martin: "Chi indovina la gomma vince domenica"

Ma ho lavorato tanto su di me, per tutto l'anno, e sento di avere fatto un passo di crescita importante a livello mentale". "Ora mi diverto, l'anno scorso per me fu un incubo. Anche se ero davanti non mi divertivo, adesso invece mi sento bene". (sport.tiscali.it)

Chiude il sabato in Giappone con un sorriso a metà Jorge Martin. Se da una parte è riuscito a riparare i danni in campionato (rimane primo nella classifica con un vantaggio di 15 punti su Pecco Bagnaia, considerando che nella Sprint è scattato dalla undicesima casella ed ha tagliato il traguardo quarto), dall'altra sa che domani la storia sarà diversa. (Moto.it)

"Fa caldo in Giappone, il meteo è strano. Nonostante il terzo tempo nella sessione di oggi, Jorge Martin non sembra essere totalmente sereno. Lo spagnolo non si è trovato da subito bene con la sua moto e ora i pensieri vanno già alla gara di domenica e alla decisione delle gomme, considerando che, secondo le previsioni del meteo, domani pioverà tutto il giorno in GIappone. (Moto.it)