Como. Frane e smottamento lungo la SS 340 tra Laglio e Cernobbio; anziana evacuata a Bienno

(mi-lorenteggio.com) Como, 27 luglio 2021 – Vigili del Fuoco al lavoro da stamattina per il #maltempo che ha interessato la provincia: frane e smottamenti lungo la SS 340 all’altezza di Laglio e Cernobbio, a Brienno evacuata un’anziana bloccata in casa da detriti

(MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri media

Anche altre zone della regione hanno subito forti temporali con grandinate con conseguenti code sulla A 13 tra Altedo e Bologna Interporto e tra Modena nord e Modena sud. Qui si segnalano temporali anche forti tra Varesotto, Comasco e Lecchese con accumuli pluviometrici che localmente toccano già i 60mm. (3bmeteo)

Bassa probabilità di temporali forti su CDE, possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per isolate raffiche di vento, grandine e fulmini, piccoli smottamenti Secondo l’aggiornamento del bollettino meteo diramato da Arpal, l’allerta meteo giallo per temporali è stata confermata fino alle 15 sul Levante (zona C) e prolungata fino alle 17 su centro e versanti padani (zone B,D,E). (Genova24.it)

Temperature max 29/31 gradi Temperature max 28/30 gradi. (Prima Lecco)

– Anche nella giornata di oggi avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso. Venti in prevalenza deboli e meridionali. (Molise Network)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località Attesi nubifragi e grandinate specie sui settori di pianura posti a nord del Po. (MeteoLive.it)

“Tra Settecento e Ottocento un’estate calda a Treviso, a Padova o a Venezia poteva contemplare al massimo una settimana con temperature sopra i 30 gradi. E il più delle volte erano fenomeni saltuari, c’era una coppia di giorni di caldo intervallati da altri più freschi. (Corriere della Sera)