Bucci prende possesso del suo ufficio a Palazzo Ducale. Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri per formare la giunta
Il neo presidente della Regione Marco Bucci ha preso possesso del suo ufficio in Piazza De Ferrari. Dopo la proclamazione da parte della Corte d’Appello di Genova, Bucci ha varcato il portone del palazzo della Regione per il suo primo giorno di lavoro alle 8 di questa mattina per preparare l'ufficio ed essere quanto prima operativo. Poi a metà mattinata è andato via. “Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – ha dichiarato Bucci – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini”. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha detto il neo presidente della Regione (ieri la proclamazione ufficiale) a margine della scorsa seduta del Consiglio comunale di Genova, che presto abbandonerà assieme alla fascia di sindaco della Superba. (CittaDellaSpezia)
Così avremmo un assessore alla sanità, un sottosegretario alla sanità, Alisa, cinque Asl e quattro aziende ospedaliere. "In risposta all'annuncio del neo presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, riguardo l'intenzione di introdurre il ruolo di sottosegretari accanto alla Giunta, voglio esprimere la mia netta opposizione a questa proposta. (IVG.it)
"La prima riguarda una stranezza. Si riunisce la maggioranza per formare la Giunta, come è normale, come è fisiologico che sia, e a questa maggioranza partecipa il presidente di un'altra Regione", parte Orlando, sottolineando come questa stranezza "confligge con l'idea della piena autonomia di una regione come la nostra", evidenziando come "non sarà oggetto di polemica questo" ma che "qualche curiosità la suscita". (SavonaNews.it)
La Corte d'appello di Genova lo ha nominato ufficialmente: Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria che questa mattina alle 8 si è presentato nel suo nuovo ufficio di piazza de Ferrari. Entro una ventina di giorni ci sarà l'insediamento della nuova giunta che sta per essere composta e che già alla fine di questa settimana sarà definita. (Primocanale)
Si è presentato puntuale come sempre, alle 8 del mattino, cogliendo un po' di sorpresa il personale del palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari: dopo la proclamazione ufficiale della Corte d'appello di Genova a presidente, Marco Bucci ha iniziato a prendere le misure con il nuovo ruolo e il nuovo ufficio, dove ha trascorso la prima parte della mattinata. (Primocanale)
I nomi e gli equilibri della Giunta regionale di Marco Bucci sono cosa fatta ad eccezione della casella sanità che, come da previsione, è quella che sta dando più grattacapi a Bucci. (Primocanale)