Olanda, si dimette la segretaria di Stato per troppo razzismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è aria di crisi nel governo olandese dopo le violenze di Amsterdam. La segretaria di Stato per il ministero delle Finanze (una sorta di sottosegretaria) Nora Achahbar ha annunciato le sue dimissioni accusando di razzismo l’ultradestra al governo. Achahbar, che è di origine marocchina, è una esponente del Nuovo Contratto Sociale (Ncs), uno dei partiti che formano la coalizione di governo assieme al Pvv dello xenofobo Geert Wilders, ai liberali di centrodestra del Vvd e al partito degli agricoltori Bbb. (il manifesto)
Su altre fonti
Il segretario di Stato per il ministero delle Finanze (corrispondente alla carica italiana di sottosegretario) Nora Achahbar ha annunciato le sue dimissioni accusando di razzismo l'ultradestra al governo. (la Repubblica)
«C'è aria di crisi» titola De Telegraaf, mentre un nuovo terremoto scuote la fragile coalizione che governa l'Olanda. Nora Achahbar, sottosegretaria di Stato al ministero delle Finanze, si è dimessa a causa di presunti commenti razzisti arrivati durante una riunione di gabinetto sui fatti di Amsterdam della scorsa settimana. (Avvenire)