Harris-Trump: è scontro su Stati in bilico e dati medici

Intanto la sfida prosegue nei sondaggi e nei comizi. Secondo l'ultima rilevazione del Nyt il tycoon, che è volato nella democratica California per un evento a Coachella, è avanti in Arizona con il 51% contro il 46% mentre la vice presidente ha un leggero vantaggio - 50% contro 47% - in un altro 'swing state', la Pennsylvania. Il sondaggio indica inoltre che se Harris è riuscita a riconquistare parte dell'elettorato nero che aveva mollato Biden è ancora lontana dal supporto che ha permesso al presidente uscente di vincere nel 2020. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

A poco più di tre settimane dall’election day, la candidata democratica Kamala Harris gioca la carta della salute fisica e mentale, forte dei suoi quasi vent’anni in meno rispetto a Donald Trump ma evidentemente preoccupata per una gara che si annuncia serratissima. (L'HuffPost)

Sabato, il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha criticato aspramente Donald Trump, accusandolo di una palese mancanza di trasparenza riguardo al suo stato di salute, mentre la corsa presidenziale del 2024 si intensifica. (Entrevue)

Usa 2024 22 – E’ scontro sui certificati medici, tra i candidati alla Casa Bianca democratico Kamala Harris e repubblicano Donald Trump: la campagna di Harris, 59 anni, ha pubblicato un rapporto dettagliato sulla storia medica della vice-presidente e tutte le informazioni sulla sua salute per dimostrare che “possiede la resilienza fisica e mentale necessaria per adempiere con successo ai compiti richiesti dalla presidenza”; la campagna di Trump, 78 anni, ha reagito sostenendo che il magnate fornisce spesso aggiornamenti sulla sua salute con i bollettini del suo medico e del dottor Ronny Jackson, che lo ha curato dopo il fallito attentato del 13 luglio. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

USA 2024-4 Le ricette economiche di Trump

Kamala Harris gode di «salute eccellente» e «possiede la capacità di recupero fisico e mentale» per ricoprire il ruolo di presidente. Harris, che compie 60 anni il 20 ottobre, secondo l'analisi del professionista mantiene uno stile di vita sano e attivo e la sua ultima visita medica, effettuata lo scorso aprile, è stata «senza particolari problemi». (il Giornale)

Kamala Harris "gode di salute eccellente". Sono queste le conclusioni della lettera che il medico personale della vice presidente, che compie 60 anni il prossimo 20 ottobre, ha allegato alla cartella medica che la candidata democratica ha pubblicato oggi, anche per creare contrasto e pressioni sul molto più anziano avversario, Donald Trump che a giugno ha compiuto 78 anni. (Adnkronos)

Nel frattempo che gli Stati Uniti si fumino, in Ucraina e Medioriente, le ultime riserve di credibilità che hanno a livello planetario in casa continua la campagna elettorale che si potrebbe definire, parafrasando Ennio Flaiano, “feroce, aggressiva ma non seria”. (IlSudest)