Uiltec Frosinone, dal consiglio territoriale emersi criticità e punti di forza dell’economia locale

Si è riunito ad Anagni il Consiglio territoriale della UILTEC Frosinone presieduto dal Segretario Giuseppe Caccianini. E’ stata l’occasione per analizzare, con segreteria e quadri, la situazione dell’economia provinciale con attenzione ai comparti del tessile, dell’energia e della chimica. I lavori sono stati aperti dal responsabile comparto gomma-plastica Piero Zera: “Nei giorni scorsi – ha spiegato – c’è stato un incontro tra il Governo e Stellantis. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

La presidente del Consiglio, rientrata ieri dalla missione in Finlandia, ha quindi aggiunto: "Non è facile viverci. "Dopo tre giorni che uno sta al buio per tante ore, quando rivedi un raggio di sole non ti sembra vero". (ilmessaggero.it)

La Piazza Pia pedonale e il tunnel automobilistico sotterraneo che ha permesso di eliminare il traffico automobilistico di superficie sono ormai diventate realtà e per il taglio del nastro sono presenti il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e monsignor Rino Fisichella. (Repubblica Roma)

ROMA (ITALPRESS) – “Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest’opera lo si deve anche un po’ metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Noi abbiamo immediatamente istituito una cabina di regia a Palazzo Chigi formata dal governo, da Roma Capitale, dalla Regione Lazio, dalla Santa Sede, da tutti i soggetti pubblici e privati che erano coinvolti”. (OglioPoNews)

Meloni e Gualtieri inaugurano la nuova Piazza Pia: «Un piccolo miracolo civile, il metodo Giubileo funziona»»

Durante gli scavi è stata scoperta una villa", ma i lavori non si sono bloccati come "prassi" avrebbe "imposto". Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera" è anche "grazie al metodo che questo governo ha messo in campo sin dall'inizio - ha proseguito la premier - istituendo una cabina di regia a Palazzo Chigi" con tutti gli enti coinvolti, "un tavolo capace di affrontare in tempo reale ostacoli e difficoltà". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"E accaduto anche qui che ci fossero degli degli ostacoli è stato ricordato nel corso dello scavo è stata scoperta l'esistenza appunto di una villa di epoca romana. La prassi avrebbe imposto il blocco del cantiere a tempo indeterminato e le cose invece non sono andate così. (L'Unione Sarda.it)

Al taglio del nastro la premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, monsignor Rino Fisichella delegato del Papa per il Giubileo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il segretario di Stato vaticano cardinale Pietro Parolin e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. (ilmessaggero.it)