Fondo sanitario, farmaci e piano pandemico. Le novità della manovra per la sanità

Fondo sanitario, farmaci e piano pandemico. Le novità della manovra per la sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Il fabbisogno sanitario nazionale standard cui concorre lo Stato è incrementato di 1,3 miliardi di euro per il 2025. La cifra sommata a quanto previsto dalla legislazione vigente dovrebbe portare il totale a circa 2,5 miliardi (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Contro le fallaci rassicurazioni del Mef e della premier, per la Salute nel 2025 ci saranno appena 1,3 miliardi Che le rassicurazioni del Mef sui soldi stanziati per il prossimo anno per la Sanità fossero fallaci è facilmente dimostrabile. (LA NOTIZIA)

– “Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane”. (Agenzia askanews)

Alberto Giuffrè di SkyTG24 vince il Premio Giornalistico CoReVe per il suo reportage sull’Amazzonia Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Incremento delle indennità per infermieri e OSS nella Legge di Bilancio 2025: risorse aumentate fino a 285 Milioni di euro

Stiamo vivendo un periodo di incertezza economica e sociale, infatti molte famiglie sono in attesa di novità e risposte dal governo Draghi Aumenti in busta paga per marzo sino a 1.900 euro. A chi riguarda (Blowingpost)

La manovra prevede un aumento dell’indennità di specificità medica sanitaria di 17 euro nette per i medici e 14 euro netti per i dirigenti sanitari per il 2025, 115 euro nel 2026 per i medici e zero per i dirigenti sanitari, mentre nelle tasche degli infermieri arriverebbero per il 2025 circa 7 euro e per il 2026 circa 80 euro, e non va meglio per le altre professioni sanitarie ex legge 43/2006. (Sanità24)

Nella Legge di Bilancio 2025, il governo ha approvato un significativo aumento delle indennità di specificità infermieristica e di tutela del malato, una misura che avrà un impatto diretto sui professionisti sanitari del Servizio sanitario nazionale (SSN). (Nurse Times)