Savona, chi è il difensore della Juventus in gol col Verona: età, altezza, carriera, inizi in Primavera e chiamata in prima squadra

Thiago Motta sta lanciando diversi giovani in queste prime uscite stagionali, tra cui Samuel Mbangula che ha segnato al debutto contro il Como. Un altro nuovo volto in casa Juventus è Nicolò Savona, classe 2003 che l'allenatore ex Bologna ha schierato dal 1' minuto nella seconda giornata contro l'Hellas Verona. Il gioiello della Next Gen ha ripagato nel migliore dei modi trovando il gol alla sua prima partita da titolare con la prima squadra. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

In quegli anni il settore giovanile era diretto da Ruggero Ludergnani, affiancato nel ruolo di responsabile scouting da Giacomo Laurino che adesso è il direttore sportivo dell’ambizioso Desenzano in serie D. (il Resto del Carlino)

Estazione, quella del giovane bianconero, esaltata anche dai giornali in edicola oggi. Verona-Juventus: le pagelle di Savona LA GAZZETTA DELLO SPORT 7,5 - La prima da titolare è da manuale del perfetto terzino: per la zuccata-goal sul 2-0 ma anche per come chiude, spi (ilBianconero)

Verona Juve 0-3, “Ma che partita hai visto?”: LIVE il post-gara su Juventusnews24 con Paolo Rossi e Chiara Aleati – VIDEO (Juventus News 24)

"Giuntoli, la Juve ha preso un dirigente visionario. Savona non soffre le pressioni"

protagonista Vlahovic autore di una doppietta, ma nel mezzo è arrivata la... (Tuttocampo)

Il Corriere dello Sport ha svelato alcuni retroscena sulla storia di Savona alla Juve. Il classe 2003, lanciato titolare da Thiago Motta col Verona e autore del suo primo gol in Serie A, è bianconero da quando ha 8 anni e da piccolo, tre volte a settimane, prendeva il pullman con Nicolussi Caviglia per viaggiare da Aosta fino a Vinovo. (Juventus News 24)

Esordire da titolare è stato speciale, farlo segnando ha reso il tutto indimenticabile». Quel gesto dice tutto: dentro c’erano i tanti sacrifici fatti da Nicolò per realizzare il sogno di giocare in Serie A con la maglia della Juve. (Tuttosport)