Dagli Usa nuove armi all’Ucraina da usare contro la Russia. Putin risponde con la minaccia nucleare

Dagli Usa nuove armi all’Ucraina da usare contro la Russia. Putin risponde con la minaccia nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. Tuttavia, non è stato ancora autorizzato l'uso dei missili Atacms per colpire obiettivi sul territorio nemico. L'ultimo pacchetto di aiuti comprende munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), una nuova batteria Patriot e missili per la difesa aerea. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Nel nuovo pacchetto da 8 miliardi che gli Stati Uniti invieranno all'Ucraina ci sono per la prima volta dall'inizio del conflitto anche le munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), «per migliorare le capacità di attacco a lungo raggio dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)

L’ultimo atto del presidente Usa Joe Biden verso il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky è stato di dare tutto ciò che gli era rimasto da dare, sempre restando all’interno della regola d’ingaggio basilare del sostegno americano all’Ucraina. (L'HuffPost)

"La Russia non prevarrà". Lo ha promesso Joe Biden a Volodymyr Zelensky, ricevendolo ieri alla Casa Bianca, senza però dargli il via libera all’uso dei missili a lungo raggio nel territorio di Mosca chiesto da Kiev (la Repubblica)

Ucraina, in arrivo le Jsow: nuove "super-bombe" a lungo raggio fornite dagli Usa. Da Biden altri 8 miliardi di aiuti a Kiev

All'European Systemic Risk Board, ci aspettavamo attacchi informatici più intensi dopo l'invasione russa dell'Ucraina. Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde, che è anche alla guida dell'Esrb, nel suo intervento alla conferenza annuale del comitato sui rischi sistemici. (Sky Tg24 )

Continuiamo a proiettare ulteriori rialzi fino al setup del 19 ottobre e fino a prova contraria dei grafici. Anche questa è stata una settimana abbastanza volatile, anche se il contesto di fondo ci appare sempre rialzista. (Proiezioni di Borsa)

Kiev riceverà dagli Usa una nuova fornitura di super-bombe , a medio e lungo raggio, note come JSOW (Joint StandOff Weapon). Al contrario, a bassa quota il raggio si riduce a meno di 50 chilometri . (Gazzetta del Sud)