Per Tesla un risveglio 2025 da incubo, titolo piomba in bear market. Spauracchio Byd per Musk
Inizio di 2025 in testacoda per Tesla. I dati sulle vendite 2024 non sono stati accolti con favore da Wall Street e il titolo è arrivato a cedere oltre il 7%, dando seguito al trend ribassista delle ultime due settimane. Rispetto ai picchi del 18 dicembre a 488 dollari (massimo intraday, il titolo è crollato di oltre 100 dollari, indietreggiando di oltre il 20% (gli osservatori di mercato generalmente si riferiscono a un calo del 20% o più come un mercato Orso/ribassista). (Finanzaonline)
Ne parlano anche altri media
Il 2025 potrebbe essere l'anno del sorpasso cinese su Tesla, col colosso automobilistico Byd che ormai ringhia alle spalle sul fronte delle vendite globali. Nel frattempo il gruppo fondato da Elon Musk mette a segno un nuovo record di consegne nel Paese del Dragone con oltre 657mila veicoli elettrici venduti nel 2024, con un balzo dell'8,8% rispetto all'anno precedente. (Il Messaggero - Motori)
Crollo delle vendite per Tesla. Nel 2024 il gruppo fondato da Elon Musk ha venduto poco meno di 1.800.000 veicoli, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023. Si tratta del primo storico calo in oltre dieci anni di produzione. (Sky Tg24 )
Produzione: 436.718 unità Consegne: 471.930 unità (5% soggette a contabilità per leasing operativo) (Automoto.it)
Il colosso dell'automotive elettrica Tesla ha chiuso il quarto trimestre del 2024 con un nuovo record di consegne, pur non riuscendo a soddisfare pienamente le aspettative degli analisti di Wall Street (greenmove.hwupgrade.it)
In 2024, Tesla è riuscita a consegnare 1.79 milioni di veicoli elettrici, non riuscendo a superare il record di consegne dell'anno precedente. Nonostante i buoni risultati del quarto trimestre, il produttore nordamericano non è riuscito a raggiungere il traguardo stabilito nel 2023, quando furono consegnate poco più di 1.8 milioni di unità; La differenza tra i due periodi è di quasi 19mila unità. (Highmotor)
PUBBLICITÀ L'aumento della concorrenza e la preoccupazione degli acquirenti per il prezzo dei veicoli elettrici si traducono in vendite inferiori alla media per l'azienda statunitense che ha realizzato il Cybertruck (Euronews Italiano)