Migranti, i centri in Albania funzionano già come deterrente: "Meglio andare in Spagna"

Altri dettagli:
Migranti

La notizia dell'apertura dei centri migranti in Albania è già arrivata in Africa, dove si cercano escamotage: "Basta guardare oltre la punta del naso e pensare a cosa dire durante i colloqui di asilo" (il Giornale)

Su altri media

Ai parlamentari d'opposizione, tra cui Scarpa del Pd e Magi di +Europa i profughi hanno raccontato di torture in Libia, trafficanti e ricatti. Domani attesa da Roma la convalida del trattenimento Albania, la missione di monitoraggio nel centro di Gjader “made in Italy”: “Annichilenti” (Dire)

Migranti Albania, in 4 rispediti in Italia. Opposizione all’attacco E 4 dei 16 migranti arrivati in Albania sono di nuovo in viaggio, stavolta in senso opposto, cioè verso l’Italia. Non avevano i requisiti per restare nelle strutture albanesi. (TV2000)

Le parole di von der Leyen "evidenziano la rinnovata attenzione in Europa per l'avanzamento verso un approccio comune ed una maggiore efficacia in materia di rimpatri". (La Provincia di Cremona e Crema)

Migranti, a Roma prima udienza di convalida per il trattenimento nel cpr in Albania

Sono sbarcati i migranti arrivati al porto albanese di Shengjin questa mattina a bordo della nave Libra della Marina Militare. (Sky Tg24 )

Oltre mezzo miliardo di euro in 5 anni. È quanto costerà all'Italia la gestione dei centri per migranti in Albania, nati dall'accordo siglato il 6 novembre 2023 tra il governo Meloni e quello di Tirana. (WIRED Italia)

Si terrà domani a Roma, al tribunale civile di viale Giulio Cesare dove è stata predisposta un’aula per la videoconferenza, la prima convalida per il trattenimento di un migrante, emesso dalla questura di Roma il 17 ottobre, all’interno del cpr di Gjader in Albania. (LAPRESSE)