Nemmeno il potentissimo gruppo LVMH riesce a sfuggire alla crisi del lusso

Gli investitori hanno guardato ai risultati del colosso francese LVMH per capire quanto si stia rivelando grave la crisi del lusso. E l'hanno capito: la situazione è persino peggiore di quanto temessero. ShutterstockIl potentissimo LVMH di Bernard Arnault non è sfuggito neanch’esso allo scoppio della bolla del luccicante universo del luxury. Il proprietario di Louis Vuitton e Dior ha reso noto il suo primo calo delle vendite dopo la pandemia, escludendo le oscillazioni valutarie e le fusioni e acquisizioni. (FashionNetwork.com IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Moncler, Brunello Cucinelli (LA STAMPA Finanza)

Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente Nel terzo trimestre Lvmh accusa un calo dei ricavi del 3% su base comparabile, a 19,08 miliardi di euro, su cui impattano soprattutto il -5% del busin (fashionmagazine.it)

multinazionale del lusso Avanza la, che guadagna bene, con una variazione del 2,61%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)

Lvmh scivola in borsa dopo la débâcle delle maison di moda e pelletteria

Una flessione che fa rumore se soprattutto messa a confronto con l’eccezionale crescita registrata nel post Covid. Non aiuta certo il rallentamento della Cina alle prese con il raffreddamento dei consumi. (Corriere della Sera)

La delusione innescata dall’ultima trimestrale di Lvmh ha investito in pieno il settore luxury. Scatenando durante la giornata di ieri un’altra serie di vendite su tutte le piazze europee. «Quest’anno il rosso non è solo la firma di Valentino, ma anche il colore dominante nelle performance di borsa del settore fashion», ha commentato Gabriel Debach, Italian market analyst di eToro, dopo l’ultima seduta, che ha visto scivolare in territorio negativo tutti i titoli dell’alto di gamma all’indomani della pubblicazione della peggiore performance finanziaria dal secondo trimestre 2020 del colosso di Bernard Arnault (Milano Finanza)

Una boutique Louis Vuitton a Parigi (ph Federica Camurati) (Milano Finanza)