E tutto il paese è sotto choc : "Un brav’uomo, sempre gentile. Sentivamo spesso le urla di dolore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Mi sono accorto che c’era l’ambulanza ma quando l’ho vista andare via a sirene spente ho pensato che non fosse nulla di che, credevo fosse caduto. A volte capitava. Sono incredulo per quanto accaduto. Non me lo sarei mai aspettato". I residenti del gruppetto di case attorno al civico 4 di via del Bisenzio a Vernio, luogo della tragedia avvenuto domenica sera, sono tutti sotto choc. Qui tutti conoscevano la vittima di questa bruttissima storia, il "signor Roberto" Elmi, come lo chiamavano sempre. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altre testate
La tragedia ha scosso la comunità di Vernio e tutti quanti, come i vicini, conoscevano il legame di una vita della coppia. La vittima sarebbe stata soffocata, mentre la moglie ha tentato di togliersi la vita con un coltello. (tvprato.it)
Un dramma che nessuno poteva prevedere ma che, purtroppo, può accadere quando le famiglie si trovano costrette ad accudire persone care gravemente malate. – L’ha soffocato con un cuscino perché “non poteva più vederlo soffrire così”. (LA NAZIONE)
Suo padre, Roberto Elmi, di cinque più anziano, allettato da tempo, malato di Alzheimer al punto da aver ormai perso cognizione dei suoi affetti più … PRATO. (La Stampa)
È quanto ricostruito dai carabinieri per una vicenda risalente a ieri sera, domenica 29 settembre, in un'abitazione di Mercatale di Vernio (Prato). L'uomo, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer. (ilgazzettino.it)
La vicenda risale a ieri sera, domenica 29 settembre. Il fatto è avvenuto in un'abitazione di Mercatale di Vernio. La donna, dopo aver soffocato il coniuge, è ora ricoverata all'ospedale Santo Stefano, dove le è stata suturata una ferita al collo che si era autoinflitta dopo il delitto ed è sotto stretta osservazione dopo una visita psichiatrica ascolta articolo (Sky Tg24 )
La vicenda risale a ieri sera, domenica 29 settembre, e si è verificata in un’abitazione di Mercatale di Vernio (Prato). L’uomo, 82 anni, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer. (Controradio)