LIVE Atletica, Diamond League Bruxelles 2024 in DIRETTA: ultima giornata con Tamberi e Fabbri

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda sessione di finali della Diamond League 2024 in programma in questo weekend a Bruxelles (Belgio). Dopo aver assistito alla prima giornata del fine settimana conclusivo dell’edizione in corso del circuito itinerante, l’attesa sale per il gran finale con gli ultimi eventi previsti allo Stadio Re Baldovino (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Mattia Furlani chiude in quarta posizione la prova di salto in lungo maschile nella prima giornata delle finali della Wanda Diamond League 2024 di atletica leggera a Bruxelles. Furlani, invece, che in stagione è stato l’unico azzurro a trovare il podio in tutte le tre maggiori competizioni (Mondiali, Europei e Olimpiadi), non è andato oltre il 7.88 fatto registrare al primo salto. (SPORTFACE.IT)

Questa sera la Diamond League sarà di scena al fu Heysel, oggi intitolato 'Re Baldovino', per la sua tappa finale, dedicata a Ivo van Domme, talento dell'atletica belga morto in un incidente stradale dopo aver vinto l'argento negli 800 metri a Montreal 1976 (Sky Sport)

Gimbo c’è. Gareggerà insieme ad altri sette azzurri nelle finali di Diamond League, la Champions League dell’atletica leggera, in diretta su Sky Sport. (Sky Sport)

Duplantis: ora 6,27? E poi tocca a Tamberi

Nella capitale belga approdano ben 8 azzurri a testimonianza del buon stato di salute dell’atletica nostrana che chiude il 2024 (in pista) con una messe incredibile di medaglie (24) a Roma (Europei di giugno) e di 3 allori olimpici e con un sesto posto nella classifica a punti. (Tuttosport)

Whatsapp - Telegram PREVIEW DELLA PRIMA GIORNATA (Queen Atletica)

Armand Duplantis ha ovviamente trionfato nel salto in alto, ma stavolta senza voler strafare: ottenuto il record del meeting a 6,11m, lo svedese si è fermato. Infine, da notare che i 400m femminili sono andati alla dominicana Marileidy Paulino (49”45), sebbene nella gara “a invito” Sydney McLaughlin-Levrone (che non poteva partecipare alle finali perché non ha disputato alcuna tappa precedente) si sia imposta comodamente in 49”11. (RSI.ch Informazione)