Elezioni in Liguria, come si vota? Orari, documenti, agevolazioni e modalità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manca ormai pochissimo alle elezioni regionali della Liguria, in programma domenica 27 e lunedì 28 ottobre. In provincia di Savona, sono 216.985 gli elettori chiamati alle urne a scegliere il nuovo presidente tra una rosa di 9 nomi e i 30 componenti dell’assemblea legislativa. Risultano ammessi 570 candidati al ruolo di consigliere regionale, di cui 94 per la provincia di Savona. Quando e dove si vota Le elezioni regionali si svolgono domenica 27 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
È la conferma arrivata da un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l'Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali, in relazione all'allerta meteo in corso in Liguria. (ilmattino.it)
"Voglio esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo" cosi' il alle elezioni in Liguria del campo progressista Andrea Orlando all'uscita del seggio a La Spezia, dove ha appena votato. (Immagini di: Luca Zennaro) (Tiscali Notizie)
Il dato è in calo rispetto alle precedenti consultazioni in Liguria del 2020. Lievissimo il guadagno di Genova rispetto al passato: 14,29 per cento contro il 14,19 del 2020. (La Stampa)
Alle 12 si è recato al voto il 13,06% degli aventi diritto, quasi un punto percentuale in meno di coloro che andarono a votare nel 2020. Il dato più alto nel comune di Genova, dove ha votato il 14,29% dei cittadini, addirittura in aumento rispetto al 14,19% di quattro anni fa. (Agenzia askanews)
Aperti da stamani alle 7 i seggi per le elezioni regionali in Liguria. (Secolo d'Italia)
Fino a quando si vota: giorni, orari e modifiche ai seggi Urne aperte a partire dalle 7 di questa mattina: le elezioni regionali in Liguria 2024 entrano nel vivo. Si eleggeranno non solo il governatore della regione, ma anche i consiglieri regionali. (Virgilio Notizie)