Stop alle piogge, in settimana torna l'alta pressione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo settimane di maltempo e alluvioni arriva una svolta sul fronte meteo: l'anticiclone africano torna ad espandersi su tutta l'Italia, aprendo così una fase di tempo più asciutto e stabile. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it sottolinea che che già da oggi una vasta figura anticiclonica si allungherà dal Nord Africa fino a buona parte del bacino del Mediterraneo includendo anche l'Italia. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Bruxelles – Le elezioni di sabato (26 ottobre) potrebbero aver complicato ancora di più la già problematica situazione in Georgia. Tra gravi e diffuse irregolarità elettorali, il partito di governo, Sogno georgiano, ha rivendicato una vittoria netta (con oltre il 50 per cento dei consensi) sulle opposizioni. (EuNews)
Le recenti elezioni parlamentari in Georgia hanno regalato una vittoria incerta ma comunque una vittoria (54%) al partito “Sogno Georgiano”, al governo da 12 anni, noto per aver adottato leggi discriminatorie nei confronti degli agenti stranieri e per aver vietato la propaganda Lgbt+, secondo il modello russo. (Vita)
Le elezioni di sabato scorso hanno confermato al potere il partito filoputiniano ‘Sogno georgia… “La protesta è l'unico modo in cui i georgiani possono dichiarare che i loro voti sono stati rubati, che il loro futuro è stato rubato". (L'HuffPost)
Mentre in Georgia rischia di generarsi il caos, non solo politico, dopo la vittoria del partito filo-russo Sogno Georgiano alle ultime elezioni, con la presidente Salomé Zourabichvili che ha convocato una protesta di fronte al Parlamento per le 19 (le 16 in Italia) contro “l’ingerenza russa“, supportata anche da Nato e Unione europea, il primo ministro ungherese arriverà proprio in giornata per incontrare il premier uscente, esponente del partito vincitore, Irakli Kobakhidze. (Il Fatto Quotidiano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Georgia arriva Orban, tensione tra Mosca e Nato (TV2000)
Il premier ungherese Viktor Orban è arrivato nella capitale georgiana Tbilisi per una visita non annunciata dopo le elezioni che hanno visto la vittoria del partito di governo filorusso Sogno Georgiano con il 54% dei voti, un risultato non riconosciuto dalle opposizioni che parlano di brogli elettorali diretti dalla Russia. (Il Sole 24 ORE)