Ranieri cerca la quadra: i moduli utilizzati dal ritorno alla Roma

Lo aveva detto fin dall'inizio che da queste prime tre gare proibitive non c'era da aspettarsi tanto a livello di risultati. Ranieri, però, ha usato queste partite per conoscere un po' tutta la rosa e per capire quale è il modo migliore per farla esprimere. PHOTO CREDITS: DOMENICO BARI Dal Napoli all'Atalanta, infatti, i giallorossi hanno cambiato tre volte il modulo dal primo minuto, modificandolo, poi, anche a gara in corso a seconda delle necessità. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

Claudio Ranieri, ex allenatore del Cagliari ora alla guida della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla revoca della scelta circa il proprio ritiro dai club (Cagliari News 24)

Claudio Ranieri alla Roma è “come navigare di nuovo e seguire le stelle quando il motore della barca e il sistema informatico si sono fusi definitivamente nel cuore della notte”, scrive El Paìs. E non è l’unico, ovviamente. (IlNapolista)

È comunque una Roma diversa e viva e il merito è naturalmente di Ranieri che in pochi giorni ha restituito una squadra alla sua gente. Sul campo però non si sono visti, o se ne sono visti molti di meno, anche se la squadra di Gasperini ha mosso il pallone meglio, specie nel primo tempo, costringendo la Roma a metterla sul pratico. (Pagine Romaniste)

IL MESSAGGERO | Dalla nuova mentalità al coraggio nelle scelte: come Ranieri ha trovato la svolta

Il tecnico guarda dritto, abbatte le gerarchie, pur coinvolgendo tutti; si trasforma e, da allenatore esperto e old style, non si arrotola su se stesso, ma prova soluzioni nuove, spesso distanti da lui, che ha vissuto tante volte situazioni disperate, e questa di Roma lo era (o lo è). (Giallorossi.net)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (CatanzaroInforma)

Il pareggio di Londra ci ha detto tanto, non tutto, scrive Il Messaggero. Foto Romanews.eu (RomaNews)