Meteo pazzerello: fine del maltempo, ora ritorna il caldo

La prossima settimana vedrà un ritorno ⁢temporaneo dell’anticiclone, protagonista dei ‌mesi passati, che influenzerà il meteo in Italia. Tuttavia, non sembra che ci siano le condizioni per una​ durata prolungata di questo‌ fenomeno. Dopo l’ultimo ⁤rapido ⁣passaggio instabile di domenica, ci aspetta una pausa dal​ recente maltempo. Il regime​ perturbato atlantico si sposterà verso latitudini più alte, con un ​flusso zonale poco ondulato che favorirà l’espansione dell’anticiclone delle Azzorre ⁣dal Vicino Atlantico alle nostre latitudini. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L'ennesima perturbazione della settimana sta attualmente attraversando la regione del Sud, causando piogge e forti acquazzoni isolati, mentre sul resto d'Italia, in particolare al Nord, si è assistito al ritorno di cieli sereni e condizioni meteorologiche nettamente più stabili. (MeteoLive.it)

Cari lettori di Meteogiornale.it, prepariamoci a vivere una settimana (la prossima) ricca di colpi di scena e assai movimentata sotto il profilo meteo-climatico sull’Italia. Dal maltempo a un clima più stabile e mite con l’alta pressione (Meteo Giornale)

Quelle di domenica saranno le ultime piogge che colpiranno l’Italia dopo un lungo periodo di instabilità diffusa e variabilità spiccata: saranno anche intense al Centro/Sud, soprattutto nel versante tirrenico, ma già da lunedì 13 tornerà l’anticiclone. (MeteoWeb)

Dopo la tregua di sabato 11 si prospetta per la giornata odierna (domenica 12 novembre) un nuovo peggioramento del tempo, per lo più al Centro-Sud, a causa del passaggio di una nuova perturbazione (la n. (METEO.IT)

Le previsioni meteo e le loro incertezze Le condizioni meteo previste per la prossima settimana (Meteo Giornale)

Dato che il centro dell’anticiclone resterà posizionato sull’Europa sud-occidentale, l’Italia rimarrà ai margini di questa struttura, in corrispondenza del suo bordo orientale lungo il quale scorreranno alcuni sistemi nuvolosi che tenderanno ad addossarsi all’arco alpino per poi muoversi verso i Balcani. (METEO.IT)