Medaglie e ori: le speranze dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi

Medaglie e ori: le speranze dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Nello sport – si dice – vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più. È questa la grande sfida dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, al via venerdì 26 luglio: bissare l’incredibile trionfo di Tokyo 2021, edizione che è entrata negli annali per lo straordinario bottino di 40 medaglie, alcune delle quali (l’atletica con i 100 metri di Jacobs, Tamberi e la staffetta) sono già diventate leggende. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

UFFICIALE – L’Inter comunica un’altra cessione: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Samo Matjaž al NK Celje. Il difensore classe 2004 si trasferisce a titolo definitivo.”. Fonte: Inter.it (Inter-News)

Politicamente però rappresentano l’atto d’addio per il n. Ancora non sappiamo come andranno i Giochi di Parigi 2024 per l’Italia, se saranno ricchi di medaglie e soddisfazioni come indicano le previsioni, o finiranno per deludere le aspettative altissime. (Il Fatto Quotidiano)

Il programma di oggi, sabato 27 luglio Nel calendario fitto di appuntamenti, Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi accendono la giornata nei tuffi nella finale del trampolino sincro dai tre metri. (TuttOggi)

Olimpiadi 2024, il programma delle gare del 27 luglio

LE GARE A PARIGI 2024 La squadra azzurra potrà contare sulle ragazze della spada e sui ragazzi della sciabola oltre a Simona Quadarella e la staffetta 4x100 metri in vasca (Sport Mediaset)

Day 1 dei Giochi Olimpici: in programma tuffi, ciclismo, tiro a segno, scherma, judo e non solo. 09:40 - I due azzurri nel tiro a segno, Gambaro e Sollazzo, hanno chiuso al 17esimo posto. (Diretta)

Sabato 27 luglio si entra finalmente nel vivo dei Giochi Olimpici, dopo qualche giorno di calcio e rugby a sette. (Sky Sport)