Chi saranno i protagonisti del 2025 (e perché): da Trump a Marinelli, da Al Jolani alla Paolini e l'uomo dei chip
ELON MUSK L'anno che viene sarà probabilmente ricordato come quello in cui la Silicon Valley è ufficialmente entrata alla Casa Bianca. Lo farà perché, mentre tutti i ceo delle aziende tecnologiche si sono sfilati man mano dalla politica, uno di loro ha invece intrapreso il percorso opposto, con visionarietà e spregiudicatezza. E ora Elon Musk, vincendo la sua scommessa su Donald Trump, inaugura una nuova era in cui non solo la tecnologia, ma anche i suoi imprenditori diventano parte integrante dei processi decisionali negli Stati Uniti e quindi nel mondo intero. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Dal secondo mandato di Donald Trump alla Casa Bianca a una serie di eventi calcistici, ecco cinque cose da guardare nel 2025: Il 20 gennaio Donald Trump sarà annunciato come il 47esimo JAV presidente 11 settimane dopo la sua schiacciante vittoria sulla candidata democratica Kamala Harris (MadeinVilnius.lt)
Il 2024 è stato un anno drammatico. Sul fronte internazionale l’elezione di Trump, i cambiamenti climatici che avanzano e le guerre (la continuazione del conflitto in Ucraina, il massacro di Gaza e 56 conflitti violenti in ogni angolo del mondo con centinaia di migliaia di morti) ci danno il quadro di un pianeta attraversato da pericoli enormi. (sbilanciamoci.info)
Episodio 4061 gennaio 2025 Trend 2025, la politica estera di Socrate e Trump di Daniele Bellasio (Il Sole 24 ORE)
S&P Global Mobility è tra le prime società di ricerche a delineare uno scenario per l'anno che verrà e il quadro è per lo più in chiaroscuro... (Quattroruote)
In Europa, il 2025 sarà la prova dei fatti innanzitutto per la nuova Commissione europea. (ISPI)
Anche se c’è e si profila qualche spiraglio, la guerra in Ucraina continua a essere il problema dei problemi per un conflitto che riflette interessi e equilibri mondiali, non facili da ricomporre, risolvibile solo se convincono le parti in causa che se si continua così, a perdere perderanno tutti, anche chi si illude di aver vinto. (ROMA on line)