Taiwan, migliaia di case senza elettricita' dopo il passaggio del tifone Koinu

Taiwan, migliaia di case senza elettricita' dopo il passaggio del tifone Koinu Il tifone Koinu e' arrivato a Taiwan, come previsto, la mattina di giovedi' 5 ottobre. Le autorita' dell'isola avevano gia' cancellato piu' di 100 voli nazionali e internazionali e disposto la chiusura delle scuole in alcune zone merizionali del Paese. I forti venti hanno spezzato i tralicci della corrente elettrica e migliaia di case sono senza energia. (La Gazzetta di Mantova)

Su altri giornali

Hong Kong, in arrivo tempesta tropicale Koinu: già pioggia e forte vento 09 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)

La borsa di Hong Kong, che ieri è stata aperta per appena due ore a causa dell’alert scattato per il tifone Koinu, sale di oltre l’1%. Mercati azionari prevalentemente positivi in Asia, dopo la chiusura positiva di Wall Street, che è riuscita a recuperare terreno nonostante l’escalation delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente, scatenata dall’attacco di Hamas a Israele. (Borse.it)

Decine di voli sono stati cancellati oggi a Hong Kong mentre la tempesta tropicale Koinu si avvicina alla città della Cina meridionale dopo aver provocato un morto e oltre 300 feriti a Taiwan. Koinu ha costeggiato l’hub finanziario, portando piogge e potenti raffiche di vento, ha detto l’Osservatorio di Hong Kong. (MeteoWeb)

Il tifone Koinu lascia venti storici di record a Taiwan: il terzo più intenso del mondo L’isolotto vulcanico orientale dell’Isola Orchidea, Taiwan, casa per lo più di pescatori e agricoltori, ha registrato raffiche dell’ordine di 342,79 chilometri all’ora durante la notte mentre Koinu avanzava verso ovest e attraverso l’estremo sud di Taiwan. (Meteo Giornale)

Mercati chiusi per festività in Giappone e Corea, mentre Hong Kong ha deciso di sospendere le contrattazioni del mattino a causa del passaggio del tifone Koinu. Sotto i riflettori anche la riunione della Banca Mondiale e del Fondo Monetario in Marocco, dove si attendono spunti sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte dei tassi d'interesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 09 ott - Chiusura all'insegna della cautela per le Borse cinesi in una giornata di tensione per i mercati finanziari per le possibili conseguenze dell'attacco ad Israele da parte dell'organizzazione palestinese Hamas. (Il Sole 24 ORE)