BPER BANCA - La trimestrale dà visibilità ai target dell'anno

Per saperne di più:
Abusi nella Chiesa

L’ultimo quarter dell’anno sarà decisamente meno profittevole a causa di un aumento stagionale dei costi Fatto Risultati migliori delle attese. Ricavi migliori del 4.7% rispetto alle nostre stime, a causa di un NII stabile QoQ e un buon risultato della parte insurance. A livello di OpEx, vediamo molta più stagionalità di quanto ci aspettassimo, sia a livello di Admin. costs che di staff costs, portando ad un Utile Operativo che cresce del +4.7%QoQ ed è maggiore del +13.6% A/E. (Websim)

Ne parlano anche altre testate

Bper chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,14 miliardi di euro, in crescita del 4,6% sullo stesso periodo del 2023, dopo aver registrato nel terzo trimestre 413 milioni di euro di profitti (+6,3%) e nonostante il fardello di mezzo miliardo di euro di tasse. (il Resto del Carlino)

Il CoR si attesta a 35 bps, in calo YoY, QoQ e A/E. Fatto (Websim)

Bper ha chiuso i primi nove mesi con un utile netto consolidato ordinario di 1,11 miliardi, in crescita del 2,2% annuo, mentre ammonta a quasi 1,14 miliardi l'utile netto di pertinenza della capogruppo (+4,6%) dopo avere spesato nel primo semestre 109,6 milioni di contributi ai fondi sistemici. (Italia Oggi)

Buone notizie per Bper, lo sponsor di Appiano: utile di 1,14 mld nei primi nove mesi del 2024

Dalla scorsa estate Bper Banca è il naming sponsor del centro allenamento di Appiano Gentile dell’Inter. L’istituto bancario ha sostituito così Suning, uscita di scena con l’escussione del pegno scattata a favore del fondo Oaktree Capital nei confronti della famiglia Zhang. (Calcio e Finanza)

Nei nove mesi il coefficiente patrimoniale Cet1 ratio raggiunge il 15,8% e i ricavi core quota 4,02 miliardi di euro (+5%) con un margine di interesse pari a 2,52 miliardi (+6%). Rally del titolo in borsa, Jefferies conferma buy (Milano Finanza)

L’istituto bancario ha infatti registrato nei primi nove mesi dell’anno un utile di 1,14 miliardi di euro, in crescita del 4,6% sullo stesso periodo del 2023, dopo aver registrato nel terzo trimestre 413 milioni di euro di profitti (+6,3%) e nonostante l’ammontare delle tasse fosse di mezzo miliardo. (Fcinternews.it)