La tregua in Ucraina e le condizioni di Putin (che non parla con Trump)

La tregua in Ucraina e le condizioni di Putin (che non parla con Trump)

Reuters La proposta di un cessate il fuoco di trenta giorni emersa dall’incontro a Gedda fra Washington e Kiev e accettata dall’Ucraina è naufragata. Al suo posto, Vladimir Putin ha fatto pervenire a Donald Trump – con il quale si ostina a non parlare direttamente – una lista di condizioni imprescindibili per una tregua. La convinzione del Cremlino è che il presidente Usa le imporrà a Volodymyr Zelensky, e che si arriverà così a «una soluzione del conflitto». (Avvenire)

Su altre testate

"Parlerò con il presidente Putin martedì. "Vogliamo vedere se possiamo po… (L'HuffPost)

“Parlerò con Putin martedì”. In particolare, il presidente Usa ha fatto riferimento a territori e centrali elettriche. (Liberoquotidiano.it)

WASHINGTON. Il negoziatore – non ancora nominato capo delegazione Usa per i colloqui con Kiev e Mosca, ma di fatto l’uomo che tiene ormai il bandolo della matassa – ha raccontato di aver fatto un briefing a Trump subito dopo … (La Stampa)

Ucraina, Trump annuncia: domani avrà un colloquio con Putin
Ucraina, Trump annuncia: domani avrà un colloquio con Putin

Parleremo di centrali elettriche”, ha detto Trump quando gli è stato chiesto delle concessioni. “Parleremo di terre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel corso di una serie di interviste, Witkoff ha spiegato di aspettarsi una chiamata tra il tycoon e lo zar del Cremlino nei prossimi giorni dopo la proposta di cessate il fuoco di Washington. Gli Stati Uniti sono convinti che si stiano compiendo passi in avanti verso la pace in Ucraina (il Giornale)

Roma, 17 mar. (Agenzia askanews)