Emanuela Massicci era morta da sette ore prima che il marito killer chiedesse aiuto: ecco come l'ha massacrata

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

CASTIGNANO La gip di Ascoli Piceno ha convalidato stamattina l'arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che il 19 dicembre scorso, ha ucciso la moglie 45enne, Emanuela Massicci, massacrandola di botte e infierendo su di lei anche con un coltello, nella loro casa a Ripaberarda di Castignano (Ascoli Piceno), mentre in un altra stanza c'erano i loro due figli. L'uomo aveva poi tentato il suicidio ed è ricoverato all'ospedale Mazzoni di Ascoli dopo l'arresto, da parte dei carabinieri di Castignano, per omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Comincia a prendere forma una prima ricostruzione di quanto accaduto quella tragica notte tra mercoledì e giovedì scorso quando nell’abitazione al secondo piano della palazzina di Ripaberarda si è consumata la tragedia: Massimo Malavolta ha ucciso sua moglie Emanuela Massicci strappandola troppo presto alla vita e, soprattutto, all’amore dei loro due figli di 11 e 12 anni. (corriereadriatico.it)

di Peppe Ercoli ASCOLI - L'avvocato di Massimo Malavolta, Saveria Tarquini, ha però chiesto la misura cautelare in luogo idoneo al suo stato di salute. Il giudice Annalisa Giusti si è riservata di decidere se accogliere o meno la richiesta (Cronache Fermane)

"Siamo state colleghe, ma anche amiche. È questo il pensiero collettivo di chi ha avuto modo di conoscere e lavorare al fianco di Emanuela Massicci. (il Resto del Carlino)

Femminicidio Emanuela Massicci, la relazione psichiatrica del marito: "Ha disturbi non indifferenti"

A Ripaberarda, frazione di Castignano in provincia di Ascoli Piceno, un uomo ha massacrato la moglie di botte fino ad ucciderla: Emanuela Massicci è la 108esima donna ammazzata in Italia nel 2024. (OGGI)

I segni c'erano. A Repubblica racconta di quei lividi sul viso di Emanuela, dell'occhio nero. (leggo.it)

Nei documenti sarebbe evidenziata la presenza di "disturbi significativi" per l'uomo che ha ucciso la moglie a Ripaberarda di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. Il Gip convalida l'arresto del 48enne, Massimo Malavolta, ancora ricoverato in ospedale e non trasportabile. (Fanpage.it)