Elisabetta Mijno vince il bronzo nel tiro con l'arco ricurvo alle Paralimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

Questione di millimetri. Per un'atleta con l'occhio chirurgico come Elisabetta Mijno, possono valere tantissimo. Sia nel suo lavoro, in ospedale, sia ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. È stato letteralmente un millimetro a negarle la chance di accedere alla finale per l'oro nell'arco ricurvo open, ma l'azzurra s'è messa al collo un bronzo individuale che mancava da 12 anni. Un terzo posto che va a rimpinguare ulteriormente il palmares dell'arciera piemontese, che ha iniziato a tirare con l'arco sin da bambina, dopo l'incidente che dall'età di 5 anni l'ha resa paraplegica, e che da allora ha preso parte a cinque edizioni dei Giochi. (Olympics)

Ne parlano anche altre fonti

Facebook Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia d'oro nel tiro con l'arco (Ministero della Difesa)

Dopo il 35-31 del set iniziale, il duo azzurro sfiora un clamoroso- peraltro già realizzato durante la semifinale contro l'India - e chiude sul 39-36 il successivo, volando così sul 4-0 provvisorio. (Eurosport IT)

Battuta in finale la Turchia. La stessa coppia tre anni fa conquistò l’argento a Tokyo (LAPRESSE)

L'ultima freccia per l'oro. Una missione che, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, non si poteva certo mancare. Non era mai salita sul gradino più alto del podio Paralimpico, Elisabetta Mijno. Nemmeno Stefano Travisani, se è per questo, che con la compagna di squadra aveva condiviso l'argento a squadre miste di Tokyo 2020, nell'arco ricurvo open. (Olympics)

Un oro atteso da 16 anni. Una giornata da incorniciare quella odierna, dove gli arcieri italiani hanno sbaragliato la concorrenza, stravincendo tutti gli incontri, e conclusasi ottenendo la medaglia del metallo più prezioso, quello che si sogna una vita intera. (La Gazzetta dello Sport)

Pioggia di medaglie nella serata paralimpica italiana ai Giochi di Parigi. Nel tiro con l'arco ricurvo mixed Team Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno vincono la medaglia d'oro contro la Turchia imponendosi per 6-2. (Tiscali)