Il Twiga passa di mano, ecco chi è il nuovo proprietario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Twiga di Flavio Briatore, uno dei beach club più noti e lussuosi d’Italia, è stato ceduto a una nuova proprietà. I dettagli sono stati resi noti dal quotidiano La Nazione. Briatore ha deciso di cedere il brand e le sue location alla LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio, patron di Luxottica. L’accordo è stato firmato nei giorni scorsi e la cessione sarà conclusa entro il primo trimestre del 2025. (Mondo Balneare)
Su altre testate
Il gruppo Twiga, diventato negli anni punto di riferimento per l’intrattenimento di lusso, è stato venduto da Flavio Briatore all’imprenditore italiano Leonardo Maria Del Vecchio. (Calcio e Finanza)
Il Giornale aveva rivelato la trattativa e la trattativa è arrivata alla conclusione: il gruppo Twiga, icona dell'intrattenimento di lusso, passa di mano. Esce Flavio Briatore, ormai rientrato nel circuito della Formula 1, ed entra Leonardo Maria Del Vecchio con la sua società Triple Sea Food. (il Giornale)
Sassari Un addio cordiale, senza polemica. Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, saluta l’imprenditore Flavio Briatore che dopo 26 anni mette in valigia il Billionaire di Porto Cervo. E da buon padrone di casa dà il benvenuto a Leonardo Maria Del Vecchio, nuovo inquilino della villa del divertimento sulla collina di Pantogia che prenderà il nome di Twiga. (La Nuova Sardegna)
Nuova operazione per Lmdv Capital, il family office del quartogenito di Leonardo Del Vecchio. (Milano Finanza)
Lo ha fatto attraverso il suo family office Lmdv Capital, il family office, che possiede tra il resto diversi locali nel cuore di Brera. Leonardo Maria Del Vecchio, uno degli eredi della fortuna del fondatore di Luxottica, ha infatti comprato dall’imprenditore il marchio e quattro noti locali: Twiga Forte dei Marmi, Twiga Montecarlo, Twiga Baia Beniamin e lo storico immobile del Billionaire a Porto Cervo che dal prossimo anno diventerà a sua volta Twiga. (Il Fatto Quotidiano)
L’operazione è avvenuta tramite la società Triple Sea Food, holding a cui fanno capo i brand milanesi di ristorazione Vesta (che conta un ristorante a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta), Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia. (Hotellerie Pambianconews)