Israele, quei secondi prima dei razzi mentre squillano tutti i cellulari: “Correte subito nei rifugi”

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

GERUSALEMME. Come a ottobre dell’anno scorso. Come a novembre. Come ad aprile. Come più volte in quest’anno. Anche stavolta la liturgia dell’attacco è stata rispettata. I cellulari all’improvviso impazziscono per i messaggi sia sms che attraverso le app dedicate del Front Command, il reparto dell’esercito dedicato alla protezione dei civili in Israele. Attraverso le case senti i diversi allarmi, … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

A quasi dieci milioni di cittadini israeliani arriva lo stesso messaggio: «Devi entrare immediatamente nella zona sicura e restarci fino a nuovo avviso. Le sirene suonano, le persone scendono nei loro bunker, o vanno in quelle che sono chiamate le safe room, le stanze sicure. (Corriere della Sera)

Arrivano dagli Stati Uniti e hanno deciso di non cambiare data e location del loro matrimonio. – Loro si chiamano Kristirae e Shawn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si chiamano Kristirae and Shawn Gibson, vengono da Colorado Springs (in Colorado, Stati Uniti) ed erano a Gerusalemme per sposarsi nella cappella del Notre Dame of Jerusalem, storico albergo gestito dal Vaticano che si trova a pochi minuti dal centro della città. (la Repubblica)

Gerusalemme, il ballo degli sposi nel bunker durante l'attacco dell'Iran: il video è da brividi

Si é sposata in Versilia con Carlo Mescolini, Madame Betty, alias Roberta Torres,la regina dei DJ che é passata dai tour Campari alle feste di Madonna sempre con i suoi vinili nel suo immancabile trolley. (Il Giornale d'Italia)

Immagini che non possono che colpire nel profondo, quelle che ritraggono Kristirae e Shawn Gibson, coppia originaria di Colorado Springs, negli Stati Uniti, che erano arrivati a Gerusalemme per celebrare il loro matrimonio nella cappella del Notre Dame of Jerusalem, storico albergo gestito dal Vaticano e situato nei pressi del centro della città. (Today.it)

Con l'arrivo dei primi missili, al rumore dell'Iron Dome che li intercettava, sposi e ospiti, una dozzina, si sono rifugiati nel bunker della struttura. Sicuramente non quello di Kristirae and Shawn Gibson. (ilmessaggero.it)